Boscoreale. Forza Italia si rinnova, Pentangelo nomina il 33enne Massimiliano Zecchi commissario cittadino del partito

zecchi massimo

Boscoreale (Na). - Il 33enne Massimiliano Zecchi , figura di spicco del mondo giovanile del centrodestra vesuviano, è il nuovo commissario di Forza Italia per la città di Boscoreale.

“Ringrazio il coordinatore provinciale di Napoli Antonio Pentangelo per la fiducia accordatami con la nomina di Commissario di Forza Italia per il Comune di Boscoreale, dimostrando con grande chiarezza la volontà del coordinamento provinciale di regalare al territorio un forte segnale di rinnovamento.” Ecco le prime dichiarazioni di Massimiliano Zecchi.

Il giovane boschese arriva dal mondo delle professioni: giornalista pubblicista dal 2010, e tuttora responsabile di un quotato Centro di Assistenza Fiscale. Massimiliano Zecchi ad appena vent’anni sposò il progetto politico di Alleanza Nazionale, e confluì insieme ai finiani nel Popolo della Libertà, ed oggi in piena coerenza resta in Forza Italia. Tra gli incarichi prestigiosi ricoperti da Massimiliano Zecchi c’è stato quello di dirigenti provinciale – per alcuni anni –  di Azione Giovani ( Organizzazione giovanile di AN). E’ STATO  uno degli ideatori della lista civica “La Voce di Boscoreale”  , inoltre membro dello staff di varie segreterie del Popolo della Libertà in Regione Campania.

Sento un’unica grossa responsabilità,  quella di contribuire alla ricostruzione del centrodestra boschese,   ridando dignità ai cittadini ed alla politica. Ecco perchè mi attiverò subito, dopo la nomina di un direttivo e di un responsabile per il movimento giovanile locale , ad incontrate i consiglieri comunali pronti a dare il loro assenso alla nascita del gruppo Forza Italia  in consiglio comunale;  i responsabili dei partiti del centro destra (NCD –Fratelli di Italia – UDC );   e tutte le associazioni ed organizzazioni presenti sul territorio per un serio confronto al fine di dare  atto ad un processo di rinascita e ricostruzione del centro-destra locale, oggi  disgregato e sconfitto alle ultime elezioni comunali.” Zecchi ha le idee chiare su quanto dovrà accadere in città e, in particolare, nelle istituzioni cittadine. Punta alla nascita di un Gruppo di Forza Italia caratterizzato da una coerenza che vedrà i propri rappresentanti lontano da ambigue posizioni, distanti dal centrosinistra.

” Non è concepibile  - continua il neo commissario cittadino Massimiliano Zecchi – che consiglieri di storica appartenenza all’area di centro destra facciano da stampella a questa pseudo amministrazione di centro-sinistra , la nostra non deve essere  una lotta alla poltrona e non deve essere un lavoro che porti esclusivamente alla costituzione di semplici cartelli elettorali,  ma come ho già precisato una lotta per ridare senso e dignità ai cittadini, al Paese ,a forza italia ed a tutto il centro destra locale. I partiti non sono proprietà private,  ma luoghi dove confrontarsi con i cittadini, formarsi e programmare l’azione politica che può ridare vitalità alla città,  essi rappresentano  un ampio sostenitore della selezione dal basso , e quindi sono pronto,  non appena i vertici provinciali e regionali di FI  lo ritengano opportuno , a dar vita ad un congresso interno, momento di confronto sulla programmazione e sulla scelta della futura classe dirigente da parte dei cittadini. Mi ritengo favorevole a tutte le forme di partecipazione diretta dei cittadini e quindi anche allo strumento delle primarie. Con l’eliminazione del Senato elettivo e della Provincia viene a mancare ancora di più la partecipazione popolare, quella sovranità del popolo che si esprime attraverso il voto, ecco perchè strumenti grazie ai quali i cittadini possono direttamente partecipare alla scelta della classe dirigente devono essere visti come  opportunità  che ridanno centralità al territorio e  riavvicinano i cittadini alla politica.”

E’ difficile contestare l’operato dell’attuale amministrazione in quanto pressoché  nullo, ecco perché sono ancora più convinto che insieme, uniti , confrontandoci e superando malumori che fanno parte del passato, superando inutili personalismi, riusciremo a dare un senso ad un progetto che possa vedere Forza Italia e l’intero centro – destra protagonisti  della rinascita del territorio.”

La nomina di Massimiliano Zecchi alla guida di Forza Italia non è stata calata dall’alto,  ma  è stata determinata da  un confronto interno che ha portato a questa scelta, una scelta si di rinnovamento,   che avrà come obiettivo il superamento di  ogni tipo di personalismo e contrasto tra i vari esponenti del centro destra locale,. Tentando  di ricompattare le varie anime che si riconoscono nei principi liberali posti al centro della politica italiana  in questi anni da Berlusconi.

Redazione Politica

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency