Cercola. La New Economy è “sbarcata” in città. Adesioni per nuove opportunità di lavoro

cipressi convegno cercola

Cercola (Na). – Uno straordinario successo di partecipazione ed attenzione ha caratterizzato la celebrazione del convegno “Nuovi scenari dell’economia: Nuove Opportunità”, patrocinato dal Comune di Cercola, organizzato da un gruppo di imprenditori locali e tenutosi sabato mattina, presso il Teatro Comunale di Cercola.

Dal mondo produttivo locale ai rappresentanti delle istituzioni cittadini, nonché disoccupati e lavoratori: tutti insieme hanno ascoltatocon sorprendente complicità alla relazione del dottor Riccardo Cipressi – esperto di marketing di rete, risultato essere autentico mattatore della mattinata all’insegna della New Economy.

Riccardo Cipressi ha spaziato con grande vivacità e competenza nel mondo della New Economy, tant’è vero quello che ha colpito gli organi di stampa presenti quella mattinata è stato il fatto che numerosissimi convenuti al convegno prendevano appunti ed alla conclusione dei lavori hanno cercato gli organizzatori nel preciso scopo di saperne di piu’.

Riccardo Cipressi hanno fatto notare che in questo periodo storico la crisi economica coinvolge un po’ tutto il mondo , il passaggio dalla Old Economy alla New Economy deve rappresentare la via maestra per tanti disoccupati e non , anche dei territori vesuviani. Il concetto del lavoro fisso deve lasciar spazio ad una certa flessibilità, visto che solo attraverso l’impegno in piu’ lavori tante famiglie sono uscite dalle indigenza. Cipressi ha sottolineato che anche le grandi aziende si stanno conformando al nuovo modo di fare economia: i negozi , anche di prestigiosi marchi a respiro internazionale, attraverso la rete – la nuova frontiera della vendita – , hanno registrato un fatturato straordinario. Il dorato mondo di internet, inesplorato o poco percorso, al Sud Italia, potrebbe rappresentare , considerando anche la tassazione agevole per chi si cimenta in questa attività, il vero toccasana.

L’amministrazione comunale con i suoi rappresentanti hanno portato al convegno i saluti della città, intervendo con il sindaco Vincenzo Fiengo; il vicesindaco Luigi Di Dato, presidente del consiglio comunale Vincenzo Barone e l’assessore all’attività produttive Mariarosaria Donnarumma.

Fanno sapere dall’organizzazione che chiunque voglia avvicinarsi a questa nova avventura lavorativa possono contattare gli imprenditori di Cercola che hanno organizzato l’evento inviando mail a questo indirizzo: gosudbusiness@gmail.com oppure telefonando a questi numeri: 338 5699975 – 3409388036.

Redazione Cronaca


Comments are closed.

Powered by ODDERS Communication Agency