Napoli. “La Genovese scritta e mangiata”, firmata dallo chef Lino Scarallo | 25 novembre al Grangusto

genovewse

Napoli. – “La Genovese scritta e mangiata”. Le origini del piatto campano in un evento unico firmato dallo chef Lino Scarallo, premiato con una stella Michelin e dallo scrittore eno-gastronomico Luciano Pignataro.

Il 25 novembre Grangusto, il polo culinario più grande di Napoli accoglierà buongustai, esperti e curiosi per conoscere le leggende che ruotano intorno al piatto più discusso della tradizione campana, tra realtà e fantasia. Durante la serata lo chef stellato e quello di casa Grangusto si alterneranno in una versione classica della Genovese e una più moderna mentre verranno svelati tutti i segreti legati al sugo “cipolle e carne” dal giornalista che ha dedicato un intero capitolo del suo ultimo libro ” Le Ricette di Napoli” proprio alla Genovese. I partecipeanti riceveranno in omaggio il volume edito da Ippogrifo, con la prefazione di Enzo Vizzari, responsabile Guide dell’ Espresso. Con questo evento Grangusto intende ancora una volta esaltare la tradizione e l’eccellenza delle terre campane, proseguendo nella campagna di valorizzazione dei prodotti della regione a dispetto della campagna mediatica contro la Terra dei Fuochi.

Già nel mese di ottobre un’iniziativa analoga, sempre nei saloni del polo enogastronomico partenopeo promosse, oltre ai pomodori del Vesuvio, all’olio extravergine delle terre campane e al vino campano, i talenti della Penisola Sorrentina in una cena firmata dallo chef pluristellato Danilo Di Vuolo .

Redazione Eventi

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency