San Giorgio a Cremano. Borse di studio per l’università Pegaso, prorogato il bando

Università-Pegaso

San Giorgio a Cremano (Na). – A causa della ricezione di un basso numero di domande, è stato prorogato il termine ultimo previsto per la presentazione delle istanze di concessione borse di studio per l’iscrizione gratuita al primo anno dei corsi di laurea organizzati dall’Università Telematica Pegaso al 20 novembre 2013. In ogni caso, se non saranno assegnate entro la scadenza del bando tutte le borse di studio, i cittadini in possesso dei requisiti potranno richiedere di accedere all’agevolazione anche oltre la scadenza del termine.

La Città di San Giorgio a Cremano, nell’ambito delle agevolazioni previste dal contratto di concessione di villa Vannucchi alla stessa università, assegna con un bando pubblico quaranta borse di studio per l’iscrizione all’ateneo. La partecipazione è riservata ai residenti nel Comune di San Giorgio a Cremano, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Le borse di studio verranno assegnate sulla scorta di una apposita graduatoria. I giovani sangiorgesi potranno, quindi, iscriversi gratuitamente al primo anno delle lauree triennali di ingegneria civile, scienze turistiche, economia aziendale, scienza dell’educazione e della formazione, scienze motorie ed alle specialistiche biennali in management dello sport e delle attività motorie, scienze economiche, scienze pedagogiche, oltre che alla quinquennale in ciclo unico di giurisprudenza.

Tutti i beneficiari della borsa di studio potranno usufruire di uno sconto di un terzo sulla retta di iscrizione anche negli anni successivi al primo. Inoltre, dall’anno accademico 2014/2015, l’Amministrazione Comunale potrà concedere 7 delle 20 borse di studio disponibili per l’iscrizione gratuita all’università Pegaso anche a studenti frequentanti anni successivi al primo.

Gli interessati all’ottenimento delle borse di studio dovranno presentare apposita richiesta al Comune. Il bando completo e la modulistica sono disponibili sul sito ufficiale della Città di San Giorgio a Cremano all’indirizzo www.e-cremano.it Gli assegnatari delle borse di studio dovranno poi autonomamente provvedere alla relativa iscrizione presso l’Università Telematica Pegaso, nei termini e con le modalità previste dall’ateneo.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency