Cercola. Presentato “Scendiamo in Campo per la Legalità”. Il sindaco Fiengo: La legalità, valore della nostra azione di governo

FOTO SCENDIAMO IN CAMPO LEGALITà

Cercola (Na). – Ieri mattina , presso la Sala delle Rappresentanze del Comune, in occasione della  conferenza stampa di presentazione dell’evento “Scendiamo in Campo per la Legalità”, si respirava l’aria  del grande evento.

L’evento si terrà il prossimo 30 ottobre, dalle ore 10,00,  presso il complsso sportivo di Caravita. Sarà allestito un vero e proprio villaggio culturale, dove saranno presenti gli stands dell’Esercito Italiano e di tutti gli enti istituzionali che parteciperanno alla manifestazione;  è assicurata la presenza delle scuole cittadine; lo stand dell’Ascom sensibilizzerà la comunità sulla bontà del commercio; e numerose sorprese sono attese all’orizzonte, anche l’attesa di tanti rappresentanti del mondo dello spettacolo e dello sport. La mattinata  inizierà con un minitorneo di calcio che vedrà la presenza dei tutori della legge in pantaloncini e scarpette, saranno presenti: Esercito Italiano, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri, Capitaneria di Porto, Vigili Urbani, Guardia di Finanza ed altre forze stanno per aderire allo scopo di regalare un buon minitorneo di calcio.

Alla conferenza stampa di ieri erano presenti il sindaco Vincenzo Fiengo;  il vicesindaco, delegato alla pubblica sitruzione Luigi Di Dato; l’assessore allo sport Salvatore Roffo; il presidente del consiglio comunale Vincenzo Barone; il colonello Antonio Grilletto, addetto stampa dell’Esercito Italiano;  e Rosa Praticò , delegata provinciale Ascom, ed una delle promotrice dell’evento.

Vincenzo Fiengo: ” La città di Cercola orgogliosa di ospitare questo evento che pone la legalità al centro delle nostre azioni quotidiane”

La sfida della legalità - ha spiegato nel corso della conferenza stampa Vincenzo Fiengoci appassiona e ci affascina. Ed il connubio con il calcio risulta essere interessante. Quel pallone che rotolerà in campo il 30 ottobre dovrà rimbalzare emotivamente nel nostro quotidiano, e darci quella spinta per essere di esempio per i giovani del territorio, fino al punto di far rinascere una cultura di legalità,  ormai “violentata” sui nostri territori. L’amministrazione comunale resta al fianco dei promotori e si fa carico della buona riuscita dell’evento, ed a nome della mia città, ringrazio il colonello Antonio Grilletto e Rosa Praticò per aver scelto di tenere nella nostra città questo straordinario evento. Per noi sarà una bella vetrina, nella quale mettere in bella mostra il nostro meraviglioso complesso sportivo, che costituirà uno dei volani di crescita e sviluppo sociale del nostro territorio. “

Antonio Grilletto: ” L’Esercito Italiano è parte integrante della società nazionale, e pone al centro della sua azione la cultura della legalità”

” Continua il nostro viaggio nei territori - è intervenuto inc onferenza stampa il colonello Antonio Grilletto - siamo fiduciosi per la buona riuscita dell’evento, e confidiamo nella partecipazione, in particolare, del mondo studenteasco locale, che rappresentano la speranza ed il futuro della nostra società. L’Esercito Italiano porta sui territori la cultura della legalità, eventi di questa portata, pongono come non mai l’accento su questo fondamentale valore. Le nuove normative pongono l’Esercito Italiano come ente formativo di questa cultura, chiunque italiano che aspira ad indossare una divisa deve passare per la nostra scuola di formazione, proprio per questo interagiamo con i territori, tentiamo di imprimere forte il concetto di legalità che apre spiragli straordinari di crescita e di sviluppo. I nostri impegni istituzionali, quali strade sicure ed altre emergenze,  hanno determinato una vicinanza delle comunità all’Esercito Italiano,  noi ci crediamo. In particolare crediamo nelle collaborazioni delle istituzioni, quali i comuni, e siamo certi che il giovane sindaco Vincenzo Fiengo sia davvero un populsore di legalità.”

Rosa Praticò: “Una sintesi di sport, spettacolo e formazione regalerà alla città un bellissimo evento”

“Continua il nostro viaggio itinerante - ha spiegato nel suo ontervento  Rosa Praticò - siamo partiti da Quarto, arrivando a Volla, ed oggi siamo a Cercola. Stiamo coinvolgendo il mondo delle istituzioni pubbliche, quello cattolico, e cerchiamo , attraverso lo sport e gli eventi di spettacolo, di portare all’attenzione generale la cultura della legalità, la strada maestra per rilanciare le nosttre terre. Siamo decisi e consapevoli che tutti insieme, coinvolgendo in particolare il mondo giovanile e le scuole, si possa realizzare un mondo piu’ giusto. Nei prossimi giorni sarà definito e diffuso , in tutti i particolari, il programma deifinitivo dell’evento.”

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency