Cercola. “Puliamo il mondo 2013”. Il sindaco Fiengo : “ Questi eventi realizzano il senso di appartenenza alla città”

puliamo mondo cercola

Cercola (Na). – Ieri mattina si è tenuta su tutto il territorio cittadino la giornata “Puliamo il Mondo 2013”, evento portato all’attenzione nazionale da Legambiente. Istituzioni cittadine, associazioni, scuole del territorio e cittadini: tutti insieme, armati degli attrezzi necessari, hanno pulito alcuni siti del territorio.

“Questi sono gli eventi che realizzano quel senso di appartenenza alla propria terra , uno degli obiettivi della nostra azione di governo. Ringrazio tutta la comunità locale, dai bambini agli anziani, senza dimenticare le scuole pubbliche e paritarie, il gruppo scout, la GPN e la Protezione Civile, ed in particolare il Movimento Cinque Stelle. Questa è la Cercola che vogliamo. Tutti insieme impegnati a dare il proprio contributo per il bene comune della città.” Ecco le impressioni del sindaco Vincenzo Fiengo

Le zone ripulite dai volontari sono queste: le scuole del territorio, il Parco Arcobaleno di Caravita, via Pironti, la zona del Parco Edilfutura, e le rampe della SS 268 a Caravita. Il gruppo scout e quelli delle scuole De Luca Picione e Luca Giordano hanno ripulito e piantato alberelli alla scuola Tenente Barone. Molto attivi sono risultati essere anche gli attivisti del Movimento Cinque Stelle, e l’Associazione “Difesa delle Donne”

Nel corso della giornata tantissimi curiosi si sono avvicinati e chiesto informazioni ai gazebo informativi allestiti dalla Protezione Civile di Cercola nel Piazzale dei Platani

L’amministrazione comunale, presso il raduno di fine giornata tenuto nel Piazzale dei Platani, ha consegnato ai tanti bambini accorsi all’evento dei “diplomini”, con il quale si certifica la loro appartenenza nel gruppo dei “tutori dell’ambiente”. Lo stesso Nucleo Operativo locale della Protezione Civile ha organizzato una minifesta per i bambini, caratterizzati dalla presenza dei simpatici giocololieri e dello zucchero filato, ovviamente sorpresa graditissima ai bambini del territorio.

Il comune ha “coccolato” i volontari mettendo a disposizione un pullmino per gli spostatamenti da una zona all’altra del territorio. Anche la GPN ha dato il suo contributo , mandando in città un furgoncino che ha raccolto i rifiuti individuati dai volontari.

Redazione Cronaca

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency