A Pompei una serata con le canzoni «antidepressive» di Tony Tammaro

tony tammaro

Pompei (Na). - Tony Tammaro sarà «live at Pompei» il prossimo 3 ottobre: il cantautore partenopeo, che da oltre vent’anni fa divertire intere generazioni di fan con le sue canzoni «antidepressive», giovedì sera sarà ospite a «Le Lune Wine Music» con il concerto in programma a partire dalle ore 21:30. Ingresso: 10 euro.

 

Con la sua verve carica d’irriverente ironia, Tony Tammaro nei suoi pezzi semiseri (scritti sin dall’adolescenza) racconta la vita di tutti i giorni a Napoli e dintorni. Una quotidianità fatta di personaggi e vicende narrati in modo teatrale e sarcastico, mettendo in luce gli atteggiamenti del cittadino basso-borghese comune, che nelle sue canzoni diventa il «tamarro», e il suo inconfondibile modo di fare, ovvero la «tamarragine». Nei brani dei primi album, in modo particolare, viene generalmente rappresentato il «tamarro napoletano», fino ad arrivare al moderno «tamarro italiano/europeo» delineato nelle canzoni più recenti.

Amato da giovani, meno giovani e bambini, sarà proprio il cantante satirico ad aprire la serie di appuntamenti musicali del giovedì sul palco de «Le Lune Wine Music».

 

Redazione Spettacolo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency