Napoli. D’Angelo (PDL/FI): Boldrini non rappresenta nessuno, agisca invece di dire cose sconclusionate

bianca d'angelo reg

Napoli. - La consigliera regionale Bianca D’Angelo ha diffuso la seguente nota: «Anche oggi una donna è morta ammazzata e non passa giorno senza che si sentano e si leggano nuovi, efferati, casi di femminicidio in Italia. Continuiamo ad assistere a quella che è una piaga sociale enorme e  l’impegno delle Istituzioni pubbliche a tutti i livelli deve continuare senza sosta.

Braccialetto elettronico e uso delle intercettazioni telefoniche sono alcune delle nuove proposte, ma più in generale credo serva un cambio di passo prima culturale e sociale ancorché legislativo, che pure è necessario. Oggi, infatti, nella società italiana, i ruoli sono messi in forte discussione e spesso è la forza bruta a prevalere sull’incapacità di dialogare e di confrontarsi.

La Campania sul tema della violenza sulle donne è una realtà all’avanguardia grazie ad una legge moderna e concreta  varata in Consiglio un anno fa. Ricordo che la legge è oggi in piena fase attuativa e potrà dare nel proprio ambito risposte concrete sui territori, così da aiutare le donne che ne hanno necessità.

Inoltre, non posso non sottolineare , in questo momento storico così difficile, che su questo tema alla Presidenza della Camera la Boldrini con dichiarazioni quasi giornaliere, sconclusionate e senza senso, non pare in grado di rappresentare nessuna donna. Occorre piuttosto intervenire con leggi moderne e utili, senza frasi insensate che alimentano solo confusione sui ruoli».

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency