Cercola. Lotta dei vigili urbani al “sacchetto selvaggio”. Una cittadina di via Don Minzoni “incastrata” da una missiva dell’assicurazione

vigili sacchetti isezionano

Cercola (Na). – In questi giorni si è dato inizio ad una vera e propria lotta al “sacchetto selvaggio”, condotta dai vigili urbani del locale Comando di Polizia Municpale, in escuzione di  un provvedimento proveniente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Fiengo.

Diverse multe sono state elevate dai caschi bianchi nei confronti di cittadini “sporcaccioni”. La redazione de “Il Secolo Nuovo” questa mattina ha incrociato due caschi bianchi alle prese con una vera  e propria attività investigativa, stavano esplorando alcuni sacchetti di carta e plastica posti sul marciapiedi in mattinata, quando il deposito era previsto per la serata, dopo le 20,00. Grazie al prezioso aiuto di un operaio della GPN si è potuto risalire a chi effettivamente avrebbe depositato illegalmente questa serie di sacchetti. Si tratterebbe di una cittadina di via Don Minzoni incastrata dalla presenza nel sacchetto di una lettera dell’assicutrazione.

La task force dei vigli urbani, coordinata da Armando Lanza ed Alfredo Lauretta, sta continuando la sua attività, e già una decina di multe sono state elevate a diversi cittadini disattenti. La multa è di 50€, costo fissato da un provvedimento del gioverno cittadino.

Un’altra attività investigativa dei vigli urbani mira, attraverso la visione di quanto registrato dalle telecamere di servizio, a debellare il triste fenomeno del deposito selvaggio di ogni tipo di rifiuto, anche ingombrante, fuori all’Isola Ecologica di Caravita negli orari di chiusura della stessa.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency