Pomigliano, Pizza Village 2013. Tre giorni in sostegno del commercio, attesissimo Sal Da Vinci (sabato 14).

pizza f.

Pomigliano d’Arco (Na). – Tre giorni per valorizzare il commercio, per socializzare, per dare spazio a giochi e divertimento. Alla prima edizione, il «Pizza Village 2013» Pomigliano è promosso dalla Fondazione «Vittorio Imbriani» con le associazioni di commercianti Aicast- Caip e «Associazione Pizzaioli Napoletani», il patrocinio del Comune di Pomigliano d’Arco e l’ausilio di «Arte@Colori» con mercatini su tutto il percorso e Gam Group Salacabula Animation.

All’evento, fortemente voluto dal sindaco di Pomigliano, Lello Russo, ha lavorato insieme ai commercianti l’assessore Raffaele Esposito (fondazioni e partecipate), valutando le proposte e accogliendo poi il progetto artistico. I forni delle pizzerie partecipanti saranno concentrati in piazza Primavera, mentre il palco per le kermesse musicali sarà allestito in via Ercole Cantone angolo via Felice Terracciano. Su piazza Municipio sarà invece allestita un’area giochi con gonfiabili gratis per i bambini, su corso Vittorio Emanuele ci sarà animazione con artisti da strada. «Un ulteriore sforzo economico fatto dall’amministrazione comunale in difesa del commercio di Pomigliano che, a pari di altre realtà industriali, soffre una crisi economica di grandi dimensioni – dice il sindaco Russo- e continueremo a dare supporto alle associazioni dei commercianti che fino ad oggi hanno dato un valido contributo mirato alla risoluzione dei problemi che affliggono il settore».  Le pizzerie che prenderanno parte alla prima edizione della kermesse sono: «Paolo e Paola», «La Campanina», «Addò Abramo», «Il Torrione» al cui stand si potranno trovare anche pizze senza glutine, «Pulcinella», «Pronto Pizza», «Fratelli Cuorvo», «Bufalina», «Italia» e «Regno della Pizza».

L’evento si aprirà venerdì 13 alle 19.00 con la sfilata degli sbandieratori cavensi per le strade cittadine e di seguito via all’animazione per le strade: area gonfiabili (piazza Municipio) a cura di Salacabula, artisti di strada a cura della Compagnia dei Saltimbanchi (corso Vittorio Emanuele), animazione itinerante a cura di Margot eventi (via Terracciano). Alle 21, in via Ercole Cantone, concerto degli «Effetti Collaterali» e, alle 23, in scena la performance del Mago Elite con vocalist Gigy Giroxi. Sabato 14 alle 21, in corso Vittorio Emanuele, «Family Jolly» mentre in piazza Primavera (alle 20.00) sarà proiettato il sesto concerto degli allievi dell’associazione culturale «The Guitar School» di Pomigliano d’Arco.

Una serata piena di eventi in attesa della guest star, l’artista Sal Da Vinci, che si esibirà in concerto alle 23, 30 in via Ercole Cantone. La chiusura in villa comunale, con uno spettacolo pirotecnico a cura di Fireworks events. Ma il Pizza Village 2013 continuerà anche domenica 15 con l’esibizione della scuola Pomigliano Danza alle 19 (via Ercole Cantone) e con l’arrivo, alle 20, 30 di Gianni Simioli che presenterà la sfilata di moda con Cannella, Pignatiello Kid’s, Over the top, Zinzi, Sacco Store, Legea, accessori di Meeting Shoes, Gianni occhiali, parrucchiere Ipnotic, istituto di bellezza Charme, allestimento fiori di Luca Antignani. Alle 23, piano bar live con i «Sotto Sopra» e Rocky Robert’s. Le foto e le riprese saranno curate da Angillotti.

Redazione Eventi

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency