Cercola. Comunali, Luca Maglione (Cercola Città Solidale): La nostra identità come valore:

maglione luca

Cercola (Na). - In una nota diffusa dal coordinamento di Cercola Città Solidale, una delle due compagini – insieme al PD- che sostengono  il candidato sindaco Salvatore Grillo si palesa la posizione di Felice Luca Maglione,  uno dei giovani candidati,  in merito alle motivazioni che lo hanno spinto nella corsa per un scranno in consiglio comunale.

“Quando Salvatore Grillo – ecco cosa sotiene Felice Luca Maglionemi ha proposto e spiegato il suo progetto, non ci sono stati dubbi. Credo che se le persone ci potessero dedicare del tempo per  spiegare i nostri piani e le nostre ambizioni sono sicuro che voterebbero per noi.

Giovani, cultura, futuro, ma soprattutto, un punto che mi ha particolarmente colpito: IDENTITA’. La prima volta che ho avuto modo di avvicinarmi a questo gruppo,  un altro candidato (Giovanni Paudice nda) pronunciò una frase che mi colpì molto :”A Cercola abbiamo perso la nostra identità. I nostri amici non dicono mai, o quasi mai, di essere cercolesi, ma, si presentano come sansebastianesi, pollenesi, napoletani. Noi dovremmo essere orgogliosi della nostra cittadina. Effettivamente, mi riconobbi. Riconobbi molti amici che, quando si presentavano, seppur compaesani, dicevano di essere della “Provincia di Napoli”. Il che è vero, ma perché non dire “Io sono di Cercola”?

Uno dei nostri obiettivi, fra gli altri esposti  e che potete trovare sul sito, su Facebook o se incontrate uno qualsiasi degli altri amici/candidati di Salvatore, è far sì che ogni singolo ragazzo, anziano, bambino, cittadino cercolese un domani possa dire con orgoglio “Io sono di Cercola”. Come? Lo abbiamo detto.

Cercola come città dello sport, valorizzando le nostre bellissime e moderne strutture sportive. Cercola città della cultura, aprendo ai talenti letterali e teatrali che si sviluppano sul nostro territorio. Cercola città dei giovani, attraverso la creazione del forum giovanile. Ma soprattutto, Cercola città del buongoverno, Cercola la città che, forse per prima nel vesuviano, ha deciso di dare un taglio alla mala politica, al malaffare e dare spazio ai giovani, al merito, alla competenza.

Se i cittadini vorranno darci il loro appoggio -conclude Luca Maglione - noi promettiamo poche cose: il nostro più totale impegno e il nostro entusiasmo giovanile al servizio di tutta la cittadinanza.”

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency