Cinema. “Viaggio sola”. Grande successo per il nuovo film di Maria Sole Tognazzi

LocandinaViaggioSola-644x347

Stefano Accorsi e Margherita Buy. Eccoli di nuovo insieme dopo il grande successo de “le Fate Ignoranti” e “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek.

Questa volta il film è “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi. Tutto ruota intorno la vita della protagonista, Irene (interpretata da Margherita Buy) che è una bellissima quarantenne single pienamente realizzata nella sua vita professionale; una donna apparentemente fortunata, libera da legami, sicura di sè… Irene è una mistery client di lusso, viaggia per lavoro in hotel a cinque stelle, alberghi, ristoranti facendo dei controlli di qualità sui servizi prodotti dalle strutture turistiche. Una vita da sogno costellata da soddisfazioni professionali e apparente serenità.

Tutte le sue certezze, i suoi viaggi all’improvviso le chiedono delle pause, delle soste che le intimano di riflettere e di porsi delle domande le quali, troppo a lungo, sono rimaste nascoste nel marasma e nella frenesia della sua vita. E’ così, che il grande e frenetico viaggio della vita, spesso, chiede soste o nuove partenze.

Il cast, oltre a Margherita Buy e Stefano Accorsi, prevede anche la partecipazionedi  Gianmarco Tognazzi, Fabrizia Sacchi, Alessia Barela e Lesley Manville. Per Maria Sole Tognazzi, dopo l’ottimo esordio di “Passato Prossimo”,questo è un passaggio importante nella sua carriera. Viaggio Sola ha un cast importante ed una storia intrigante che solleva temi sempre attuali come la perdita e il ritrovamento di se stessi mentre viaggiamo per le strade della vita. L’ultimo lavoro di Maria Sole Tognazzi è stato un documentario sulla vita del padre, Ugo Tognazzi, presentato al Festival del Cinema di Roma.

Rosanna Della Fonte

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency