Roma. E’ morto Teodoro Buontempo, presidente de La Destra

buontempo

Roma. - Si è spento a 67 anni il presidente della Destra, Teodoro Buontempo, già consigliere comunale di Roma a 16 anni e deputato per cinque legislature. Per anni Buontempo è stato dirigente dell’Msi e di Alleanza nazionale.

A dare l’annuncio della scomparsa del politico è stato il segretario nazionale della Destra, Francesco Storace, sul sito del Giornale d’Italia: “Teodoro Buontempo ci ha lasciato – è il titolo dell’articolo -. Il leone si è spento combattendo fino all’ultimo. Questa notte, alle 4:30, è salito in cielo circondato dall’amore della sua famiglia”.

Buontempo era stato colpito da una grave malattia ed era ricoverato in una clinica romana. Ancora non sono stati decisi né data né luogo dei funerali.

”Onore a Teodoro Buontempo. Che Dio protegga la tua anima”. Questo il messaggio di cordoglio della senatrice Pdl, ex Msi e An, Alessandra Mussolini, inviato su Twitter.

“Sapere che Teodoro Buontempo non c’é più è un dolore enorme per ogni uomo di destra e soprattutto per i militanti de La Destra”. Così il leader del partito, Francesco Storace, commenta su Facebook la scomparsa dell’uomo politico. “La splendida famiglia del nostro presidente e noi tutti – continua – perdiamo un esempio, un punto di riferimento per chi ancora crede nei valori, per chi è contaminato dalla forza della passione, dal valore dell’onestà, dalla fede e dall’onore”. (Ansa)

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency