Ravenna. Tributo a Mia Martini, la giovane Fanya “incanta” il pubblico sulle note di Mimì

fanya ed aida cooper
 

Ravenna . – Mimì era lì, in questi entusiasmi, in quelle canzoni, in quelle emozioni che venerdì 5  aprile scorso hanno riempito il teatro “ Rasi” di Ravenna. Certo il  tributo alla grandissima Mia Martini,  ma anche un omaggio del mondo a cui lei apparteneva: quella parte di spazio in cui artista e pubblico si fondono in un’unica grande entità di forza e calore.
La serata è stata presentata da Daniele Perini che si è destreggiato presentando parte del grande repertorio di Mimì: “ Cumm’me”, “ Padre Davvero” , “ Gli uomini non cambiano” , “Notturno “ e “ Minuetto” hanno stretto il cuore insieme a “ Davvero” alla sempre apprezzata “ Almeno tu nell’Universo” ed una versione particolarmente emozionata ed emozionante di “ Donna” ad opera di Fanya.
Dopo l’esecuzione di Fanya, a il pubblico si è lasciato andare in un lungo ed incessante applauso, quasi per liberarsi dell’emozione che faceva esplodere il teatro. Fanya ha prestato la sua voce esibendosi in questo favoloso brano dedicatoper la lotta alla violenza sulle donne, una piega della nostra società a cui l’artista ha voluto dare ancora più forza.
A concludere una serata incredibile per artisti e per il pubblico, il brano “ Minuetto” cantata da Fanya e Aida Cooper e un bis di tutto il cast nel brano “ Piccolo Uomo”. Una serata che non ha risparmiato lacrime ed emozioni, quelle sensazioni che prendono forma quando il cuore si stropiccia e rinasce in altre forme. E’ stata anche l’occasione per ricordare il “ Califfo” con il brano “ Tutto il resto è noia”, perché le cose cambiano ma il profumo dell’arte rimane sempre vivo e vitale.
Redazione Spettacolo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency