Nola. Rimpasto in Giunta: entrano Cinzia Trinchese (Beni Culturali) e Michele Cutolo (Politiche Sociali)

cinzia trinches

Nola (Na). - New entries in Consiglio Comunale. Due giovani entrano a far parte del gruppo del Pdl, partito di maggioranza nell’assemblea cittadina. Si tratta di Luca De Risi e Francesco Maggio. Il primo, 39 anni, è avvocato civilista, perito grafologo e presidente della compagnia di San Paolino. Il secondo, 37 anni, è critico cinematografico, giornalista pubblicista e lavora come dipendente nell’area Turismo e Beni Culturali della Regione Campania.

De Risi e Maggio subentrano a Cinzia Trinchese e Michele Cutolo, i due consiglieri comunali che hanno appena ricevuto la delega di Assessori, l’una ai Beni ed alle Attività Culturali, l’altro alle Politiche Sociali. Lunedì 15 aprile, nel corso della seduta dell’assise locale l’ingresso ufficiale dei  neo consiglieri comunali.

Sarò particolarmente attento – anticipa Luca De Risi – alle situazioni di difficoltà in cui si trovano i disoccupati e gli inoccupati ma anche alle emergenze sociali ed allo sviluppo delle vocazioni di cui la nostra città è ricca, a cominciare dalla cultura”.

“Mi impegnerò a portare avanti progetti concreti e soprattutto fattibili senza perdere di vista la negativa congiuntura economica che investe anche le casse del nostro Comune – afferma invece Francesco Maggio –. Sarò il consigliere di tutti cercando convergenze ed intese anche tra posizioni diametralmente opposte”.

Già al lavoro, intanto, i due neo assessori.  Cinzia Trinchese, 34 anni, architetto, riceve il testimone da Maria Grazia De Lucia: “Mi impegnerò con spirito di sacrificio e senso del dovere per mettere in campo una serie di iniziative tutte tese alla crescita della nostra città, culla di storia e di cultura. Cercherò di non deludere le attese e, soprattutto, di continuare nel solco tracciato con professionalità e dedizione da chi mi ha preceduto, ovvero, dalla Professoressa Maria Grazia De Lucia”.

Michele Cutolo, 52 anni, imprenditore, succede invece ad Arcangelo Annunziata:  “Quella delle politiche sociali è una sfida difficile quanto delicata soprattutto in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo. Per questo il mio impegno sarà serrato e determinato, il tutto nell’attesa e nella speranza di  un’inversione di tendenza da parte del governo centrale. L’emergenza sociale è la più pericolosa, drammatica e urgente da risolvere”.

Tra le nomine degli ultimi giorni si segnalano anche quella di Franco Nappi, indicato come capogruppo in consiglio comunale del Pdl e del consigliere comunale Antonio Manzi,  Popolo della libertà a delegato per la frazione Piazzolla. “Ringrazio Maria Grazia De Lucia ed Arcangelo Annunziata per il lavoro svolto con passione e dedizione e auguro buon lavoro – commenta il primo cittadino Geremia Biancardi – alle forze che si aggiungono alla nostra squadra di governo. I nuovi assessori ed i neo consiglieri rappresenteranno un valore aggiunto ad una maggioranza che si caratterizza per la concretezza con la quale risponde ai bisogni di una città  cui l’intero territorio guarda come ad un punto di riferimento”.

Redazione Politica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency