Brusciano. Il candidato a sindaco Giosy Romano ospite di Studio Mattina su Canale 9

giosy romano

Brusciano (Na). – Il candidato sindaco Giosy Romano alle prossime amministrative di Brusciano, ospite alla trasmissione “Studio Mattina” in diretta su Canale 9, come rappresentante dell’associazione Confconsumatori Campania, si è soffermato sulla realtà dell’agro nolano: “Garantire la sicurezza dei consumatori dovrebbe essere un obiettivo primario delle istituzioni e dei pubblici poteri”.

Non sono sfuggite le tematiche legate all’aumento del costo del biglietto Unico Campania a fronte del servizio della Circumvesuviana che è sempre più lontana, anche fisicamente, dalle cittadine del nolano: “Nei nostri territori la presenza di stazioni ubicate in zone lontane dai centri urbani, oltre ad essere poco sicure e distanti dalle esigenze dei cittadini. Pertanto ritengo che questa carenza di servizi possa essere ottemperata con l’attivazione di un servizio di autobus navetta negli orari di punta messo a disposizione dalle amministrazioni locali”.

Una funzione importante per avvicinare domanda e offerta e allo stesso tempo per far sentire i consumatori più tutelati, spiega il presidente Confconsumatori Campania, Giosy Romano, è svolto dalle associazioni presenti sui territori: “Il ruolo delle associazioni è fondamentale per difendere i diritti del consumatore, che spesso rappresenta una voce sola e isolata, che più delle volte, non sa a chi rivolgersi per poter fa valere le sue ragioni”.

Mentre soffermandosi sugli strumenti per come “formare” dei consumatori attenti e consapevoli, pone in risalto la procedura fallimento del consumatore’: “Resettare i propri debiti e ricominciare da capo: questa finalità –conclude Giosy Romano- consente a soggetti che, sopraffatti dai debiti, sarebbero condannati a vivere sotto la minaccia della riscossione coattiva (e con l’ufficiale giudiziario sempre alle calcagna) di ricominciare a vivere,  purgati dai precedenti errori. Il debitore è così incentivato a pagare pur di cancellare il proprio passato”.

Redazione Cronaca

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency