Napoli. Doria83, giovedì Libera Velo presenta “Rizoma contro Albero”

libera_velo_01_small-1

Napoli. – “Rizoma contro Albero”, il ritorno di Libera Velo(Octopus records / Audioglobe) Presentazione del nuovo Album e del singolo con video del primo estratto “Puca” diretto da Giusi Vittorini

L’appuntamento è per giovedì G 28 febbraio al Doria83 via gino doria 83: – ingresso 3 euro , alle ore ore 21.

Collaborazioni eccellenti e contaminazioni tra folk, blues, psichedelia e teatralità: dopo una pausa di tre anni, la splendida voce di Libera Velo torna con il suo secondo album, in uscita il 31 gennaio 2013 per l’etichetta Octopus Records. Su Youtube sei estratti di anticipazione.

 

E’ uscito il 31 gennaio “Rizoma contro albero” il ritorno della cantautrice napoletana Libera Velo, che sarà presentato a Napoli giovedì 28 febbraio al Doria83  insieme al video di “Puca”, primo singolo estratto dal disco, per la regia di Giusi Vittorini.

“Un rizoma anche in condizioni sfavorevoli rigenera nuove piante. Ogni rizoma ha la sua riserva che dà forza e longevità”. Si presenta così “Rizoma contro Albero”, il secondo album che segna il ritorno sulla scena musicale di Libera Velo, in uscita il 31 gennaio 2013 dopo una pausa “biologica” – nel 2010 la cantante ha avuto una splendida bambina – durata tre anni.

Prodotto dall’etichetta Octopus Records, “Rizoma contro Albero” è anticipato da un promo su Youtube, con sei estratti dalle dieci canzoni presenti nell’album (“Puca”, “Memo Bizzarra”, “Questo mio essere brillante e di fiducia piena”, “Il Punctum”, “The wise child”, “Zenzero 6”).

Brani dal suono misto e ibrido, tra storie di amore e pazzia, sesso rizomatico e laicismo concreto, fotografia e memoria storica. Il tutto miscelato nell’autoironia creativa tipicamente meridionale.
A dettare la linea, una forte componente di contaminazione: un radicamento nel blues dal basso, con sprazzi improvvisi di folk-psichedelico e teatralità da musical, logoranti parole in calde sonorizzazioni, a cui fa capo un modo naturale e antivirtuoso di concepire strumenti, voci e rumori.

Registrato e mixato al Key-lab di Giugliano (NA), il disco si avvale delle collaborazioni eccellenti che racchiudono il meglio della scena musicale indipendente campana: Antonio Alfano, Dario Sansone dei Foja, Pietro de Cristoforo e Fulvio Di Nocera dei Songs for Ulan, Marta Riccardi, Renato Minale e Giuseppe Fontanella dei 24 Grana, Sasha Ricci dei 99 Posse, Alessandro Innaro, Claudio Domestico degli Gnut, Ciro Riccardi degli Slivovitz.

L’artwork del disco è stato curato da Roberta Della Volpe. La copertina è di Dario Sansone.

 

Redazione Cultura

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency