Ercolano. Radio Siani, cresce il concorso fotografico “Social Focus”

lucariello

Ercolano. Un immagine può dire molto più di mille parole. Può raccontare aspetti positivi e negativi delle periferie. Per questo Radio Siani ha deciso di indire la prima edizione del contest fotografico “Social Focus”.

Non singole immagini slegate tra di loro ma portfoli ben strutturati che raccontino con coerenza argomenti sociali. Un territorio. Una persona. Un progetto. Un ideale. Raccontare attraverso gli occhi dei partecipanti storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita.

Il concorso è sostenuto e sponsorizzato da artisti del calibro di Roy Paci, dei Modena City Ramblers, di Lucariello e dei Capone Bungt&Bangt. Inoltre sostengono il concorso Caracò editore, Libera e Csv.

L’iniziativa ha avuto finora anche un ottimo riscontro di partecipazione da diverse regioni d’Italia e anche dall’estero, oltre che dalla stampa nazionale.

I partner. Oltre alla radio della legalità di Ercolano organizzano il contest fotografico anche il Consorzio di Cooperative ABN e Movimenti per la fotografia.

La giuria sarà composta da fotografi professionisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e della formazione professionale, quali  Pino Miraglia, Francesco Cito, Amalia De Simone, Raffaele Savonardo, Mario Gelardi, Ciro Fusco.

La rete come mezzo di maggiore diffusione del concorso e di veicolo della riflessione sul tema in oggetto.

Il regolamento è scaricabile da www.radiosiani.com

Redazione Cultura

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency