Napoli. WORKSHOP “PMI@WORK”: imparare a cogliere le opportunità web dei mercati internazionali

CDN

Napoli. – Le attività formative delle imprese non si concentrano abbastanza sulle competenze strategiche che, nell’attuale contesto, permettono la vera crescita in competitività: il marketing, la comunicazione, il management, le vendite. Questo emerge dagli ultimi dati ExpoTraining, nell’ambito della Fiera per la Formazione.

Confapi Napoli, Camera di Commercio di Napoli e TechnologyBIZ vanno incontro alle esigenze degli imprenditori che non vogliono perdere le opportunità che il web e l’ecommerce offrono al mondo del business e promuovono “pmi@work”, un workshop formativo e sperimentale, il cui focus è la comunicazione commerciale.

Il web business costituisce, di fatto, una rilevante opportunità di sviluppo per le imprese italiane, grazie a modalità nuove ed economicamente sostenibili di presentarsi sui mercati internazionali, con canali di comunicazione e di vendita sempre più condivisi e ricercati dai consumatori.

Il workshop è organizzato in cinque moduli formativi: Web Marketing, Ecommerce, Social Media, Mobile, Management e prevede una parte di sperimentazione per tracciare le opportunità di web business per la singola azienda partecipante, a seconda degli obiettivi commerciali.
Le docenze e le expertise principali saranno a cura di docenti universitari e primarie società di consulenza, tra cui Open Knowledge, Consorzio Netcomm e Mohma.

Il programma si svolgerà dall’8 febbraio 2013 al 31 maggio 2013, il venerdì pomeriggio, presso la sede di Campania Innovazione, via Coroglio 57/d – Napoli.

A partecipare sarà un gruppo selezionato di imprese, tra quelle che si candideranno entro il 1 febbraio 2013 sul sito web http://www.pmiatwork.com.

L’iniziativa prevede condizioni agevolate per i partecipanti, in special modo per quelli appartenenti al sistema Confapi.

Per informazioni: info@pmiatwork.com, tel: 0815629085.

 

 

cg

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency