Pomigliano. Feltrinelli, Venerdì presentazione del libro “Quando nascette ninno- Un presepe vivente si fa teatro dell’anima”

lafeltrinelli
Pomigliano d’Arco (Na). - Venerdì 14, alle ore 18.30, presso la Feltrinelli Point di Pomigliano D’arco, Luigi de Simone e Salvatore Giordano presentano il loro libro Quando nascette ninno- Un presepe vivente si fa teatro dell’anima. Modera l’incontro la giornalista Daniela Spadaro, interverrà la dott.ssa Veria Giordano, psicoterapeuta.

Il libro, edito da Edizioni Savarese, è proposto come un reportage del presepe vivente anastasiano che, ogni anno, alla vigilia di Natale, prende vinta nel caratteristico borgo di Sant’Antonio. L’opera è arricchita dalle foto di Salvatore Giordano e da un cd musicale contenente le melodie e i canti tipici della manifestazione natalizia, divenuta ormai un appuntamento attesissimo nell’area vesuviana e in quella napoletana. L’introduzione del testo è stata affidata al Sindaco di Sant Anastasia, Carmine Esposito e al Vescovo Beniamino Depalma. La postfazione è a cura del giornalista e scrittore Ermanno Corsi.

GLI AUTORI

Lugi De Simone(psichiatra), animatore culturale, impegnato da sempre nella promozione sociale ed artistica del territorio vesuviano. Con l’Associazioni i Giocondi, promuove studi e ricerche teatrali, organizza concerti e mostre favorendo la crescita culturale e personale di tanti giovani.

Salvatore Giordano fotografo professionista, animato dalla passione per la ricerca antropologica, da sempre cattura emozioni che raccontano la nostalgia di un tempo trascorso. Alcuni dei suoi scatti sono stati resi noti da quotidiani e periodici regionali.

Redazione Cultura

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency