Pozzuoli. Al Centro Ippico Montenuovo presentazione di “Incontri notevoli di un libraio militante”

clubhouse centro montenuovo

Pozzuoli. -  Mercoledì 12 dicembre alle ore 19.00 presso la Club House del Centro Ippico Montenuovo di Arco Felice (IV Traversa Licola Patria Montenuovo 9/a, Pozzuoli) si terrà la presentazione di “Incontri notevoli di un libraio militante“, volume scritto da Davide D’Urso e pubblicato nel 2012 da Valtrend Editore (http://www.valtrend.it).

Si tratta di un’antologia che raccoglie testi di vari autori, tra cui Sara Bilotti, Ciro Biondi, Carmine Borrino, Massimo D’Antonio, Antonio Russo De Vivo, Francesco Escalona, Alessandro Toppi, Gianluca Vitiello e Rosario Zanni.
Sullo sfondo un mondo, quello dei libri, delle librerie e dell’editoria in generale il cui fascinomalgrado tutto, rimane immutato, nonostante il business vi sia addentrato, com’era prevedibile, per dettare le sue regole fatte di numeri e profitto.
In un momento storico in cui i libri entrano ed escono dalla libreria ad una velocità tale da non dare tempo al titolo di affermarsi e in cui la novità del mese, se non incontra subito il gusto del pubblico, diventa vecchia il mese successivo e viene resa, solo il libraio “militante”, colui che svolge questa professione per passione e per amore della cultura (e dei lettori), può diventare anche un punto di riferimento per la vita sociale della comunità.
Ed è esattamente ciò che emerge nei racconti: l’aspetto umano di un mestiere che fa del rapporto con la gente il suo punto di forza.  Insieme ai libri, naturalmente.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency