Nola. Dopo i terremotati anche i bisognosi sotto le cure dell’associazione “Nuova Nola”

nuova nola

Nola (NA). - Continua senza sosta l’attività sociale promossa dai ragazzi dell’associazione “La Nuova Nola” che dopo i sostegni forniti alla comunità emiliana colpita dal territorio hanno deciso di impegnarsi nella Caritas Diocesana nolana a favore di persone bisognose. Ogni settimana, infatti, i ragazzi si recheranno presso la sede di vico Duomo per un aiuto concreto e per un percorso degno di lode ed ammirazione, collaborando fattivamente allo svolgimento del servizio. Una scelta dettata dal cuore e dal forte senso di responsabilità ai tanti extracomunitari e non che da vent’anni affollano i locali della mensa.

Una scelta spontanea – ha dichiarato il presidente dell’associazione Antonino Cassese: ”Il nostro sarà un impegno costante e duraturo con la speranza che tante altre associazioni possano imitarci. Poter dare una mano a quanti ne hanno bisogno è per noi motivo d’immensa allegria. Pochi mesi fa abbiamo anche inaugurato anche la sede e saremo promotori nelle festività natalizie d’altre attività sociali che a breve illustreremo nel nostro programma.Un impegno a 360’ quindi che non si ferma certo qui- continua il vice-presidente Vincenzo Della Pietra: “Dare una mano alla mensa fraterna è solo una delle tante iniziative che porteremo avanti con gran passione e spirito d’entusiasmo. Un impegno che coinvolgerà un giorno a settimana e porterà a rotazione tutti i membri della suddetta organizzazione a fare volontariato nella propria città. Aiutare chi ne ha bisogno è un nostro dovere che illumina il nostro cammino e rafforza la fede. Ringraziamo a nome del direttivo dell’associazione i ragazzi del tifo organizzato, gli Essepienne, per il loro sostegno e la loro disponibilità”.

I ragazzi intanto hanno ottenuto un ringraziamento pubblico unitamente ad altre associazioni da parte dei cittadini emiliani visto l’enorme mole di beni di prima necessità indicati dalla protezione civile romagnola e che sono stati recapitati dagli stessi membri dell’associazione in occasione del terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna.

Il Secolo Nuovo

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency