Saviano. Microcredito e Servizi per il Lavoro. Venerdì workshop sugli sportelli informativi

Saviano, Municipio

Saviano (Na). –  Venerdì 30 novembre 2012, alle ore 18.00, presso l’aula consiliare del Comune di Saviano, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, si terrà il workshop del Progetto “Microcredito e Servizi per il Lavoro” sul tema “Rete di sportelli informativi per il microcredito in Campania: l’autoimpiego quale strumento per combattere la crisi”.

Il workshop, al quale parteciperanno l’Assessore al lavoro della Regione Campania Severino Nappi, il delegato alle attività produttive della Regione Fulvio Martusciello, il Presidente della Commissione agricoltura della Camera Paolo Russo, oltre al Sindaco di Saviano Carmine Sommese, al responsabile del Suap del Comune di Saviano Parisi e al Presidente dell’osservatorio sul lavoro del Comune di Saviano Mautone, illustrerà tutte le informazioni utili per accedere al fondo microcredito Fse istituito dalla Regione Campania ammontante a complessivi 65 milioni di euro a sostegno dell’avvio e dell’investimento delle microimprese della Campania. Il Microcredito sostiene il sistema produttivo campano con particolare riferimento alle microimprese ed a quelle che operano in condizione di svantaggio economico, sociale e occupazionale;  i giovani, le donne, gli immigrati, i disoccupati e i lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro;  la ricerca e sviluppo tecnologico per favorire la nascita di nuove realtà  imprenditoriali a opera di ricercatori precari o disoccupati.

Nel corso della serata sarà presentato anche Osservatorio sulle Imprese e Attività Produttive del Comune di Saviano. L’obiettivo primario del comune di Saviano è quello di creare uno sportello-impresa (SAVIANO IMPRESA) al fine di promuovere e valorizzare il territorio Savianese attraverso una serie d’interventi mirati a stimolare le imprese esistenti, a un percorso di riqualificazione della propria attività produttiva e commerciale e ad attrarre nuovi investimenti sul territorio

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency