Roma. Corsi (PDL): ma quali primarie, quelle del PDL sono primariette!

logo_PDL_800x

Roma .“Ma quali primarie del PDL, queste sono primariette – dichiara il consigliere Francesco Corsi –, il fallimento delle nostre primarie è già insito nel regolamento che i fallimentari dirigenti del partito hanno prodotto.

Non sono in grado di presentare le liste nel Lazio, né di celebrare un congresso e promuovono le primarie a tappe , con un limite di spesa per candidato di 200 mila euro  che ,francamente , è veramente pochino vista la lunghezza dell’Italia.!

Nel regolamento c’è anche scritto che “A decorrere dal 1 dicembre 2012, la campagna elettorale non potrà svolgersi attraverso attività propagandistiche a pagamento, ovvero, attraverso l’utilizzo di spazi pubblicitari su strada o veicoli, su giornali, canali radio-televisivi, siti internet o altre forme di pubblicità a pagamento”,quale sia la ragione è veramente un mistero.

Sembrano più primarie per escludere che per partecipare. Non oso pensare – continua Corsi – se chiedessero a un candidato alle primarie dei democratici o dei repubblicani di sottoscrivere un regolamento di tal genere cosa risponderebbe!

Le primarie sono uno strumento serio se ben regolamentato ma ora il PDL è in mano ad una nomenclatura di burocrati senza idee e senza un programma  e i doppi presidi in fasce orarie diverse per chiedere lo svolgimento delle primarie in Via dell’Umiltà più che un atto di forza sono una certezza di debolezza e di divisione.

E’ quanto dichiara Francesco Corsi consigliere municipale del PDL in merito alle primarie del Centro destra.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency