Napoli. Pimp your cup: creatività e fantasia in una tazzina di caffè

tazzina-Kenon-design-bertarelli

Napoli. – Sarà premiato mercoledì 7 novembre, alle ore 11.00  all’Unione Industriali di Napoli,  il vincitore del concorso nazionale Pimp your Cup 2012 promosso, da sei anni anni,  dall’azienda partenopea di torrefazione di caffè Kenon.

E’ un ragazzo di 26 anni, Marco Grasso, vive in provincia di Avellino ed ha lavorato per un anno in Australia. Tornato a casa ha partecipato al concorso, intitolato per questa edizione L’oro di Napoli tra passato e futuro, creando un progetto grafico per la  realizzazione di un decoro della tazzina e del piattino della bevanda nera più famosa nel mondo.

Alla cerimonia, dove sarà svelato il progetto del giovane designer, parteciperanno Giovanni Caputo, presidente dei Giovani Imprenditori e Giuseppe Esposito presidente della sezione Industria Alimentare dell’Unione Industriali della provincia di Napoli, l’artista  Lello Esposito e naturalmente la famiglia Wurzburger il cui capostipite, Vittorio, fondatore nel 1962 dell’azienda Cafè Centro Brasil che distribuisce Kenon, lanciò l’idea del concorso, con l’intenzione di premiare chi, con fantasia ed espressione artistica, identifichi meglio il significato ed il valore dell’oro nero tutto napoletano.

Il vincitore riceverà  un doppio premio: una ricompensa economica del valore di 1.000 euro e la possibilità di firmare una speciale collezione, a produzione limitata, che sarà presente in alcuni bar in Italia nel 2013.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency