Afragola. Movimento Cinque Stelle ancora tra la gente. Aumentano le adesioni

afragola grillini

Afragola (Na) . – Continua a vele spiegate l’attività del Movimento 5 Stelle di Afragola. Presente ormai in pianta stabile sul territorio afragolese, anche questa domenica, gli attivisti sono scesi in piazza per un incontro con la città con un gazebo situato a Piazza Gianturco che, di domenica in domenica, accoglie sempre più partecipanti. Il MoVimento opera da circa 3 mesi sul territorio con attività concentrate su tematiche molto vicine ai problemi concreti della realtà locale, i quali rappresentano proprio la forza motrice delle attività stesse. In tale arco temporale sono stati fatti enormi passi avanti, cominciando da zero, dalla costituzione di un gruppo operativo che lavorasse sul territorio. Ma è stata proprio “l’iniziativa sociale” a creare il gruppo e le motivazioni che supportano la coesione dello stesso: dalla raccolta firma per la risoluzione di varie questioni ai quesiti di “democrazia partecipata”, dall’attività di sollecitazione alle istituzioni per la situazione relativa alla scuola Marconi alla “petizione popolare per la riduzione della spesa pubblica”. Quest’ultima iniziativa ha avuto un impatto notevole sulla popolazione, che ha supportato la stessa con numerose firme nei punti in cui si richiede anche un finanziamento per la videoregistrazione delle aree soggette ai roghi tossici, e di conseguenza viene richiesta :

riduzione del 40% degli stipendi dei consiglieri e degli assessori;

riduzione del numero dei dirigenti e del 40% del loro stipendio;

riduzione degli incarichi a professionisti esterni in considerazione del fatto che gli uffici comunali sono ampiamente rappresentati da dirigenti con apposite qualifiche (avvocati, ingegneri e commercialisti su tutti);

riduzione dello stipendio del comandante dei vigili urbani del 35%;

Taglio delle auto dei vigili urbani di grosse cilindrate (max 1.5);

Riduzione delle auto blu del 60%

Da circa una settimana è attivo online anche un Meetup “Afragola 5 Stelle”, spazio web dedicato a chiunque voglia essere presente alle varie iniziative. Inoltre ogni domenica fino al 23 dicembre, il M5S sarà presente sul territorio afragolese con i gazebo nelle principali piazze.

Movimento Cinque Stelle Afragola

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency