Rocca di Papa. Volge al termine l’austera e romantica Sagra delle Castagne

foto di gloria casciotti.. sagra castagne ricca di papa

Rocca di Papa (Roma). – Da  venerdì,  a Rocca di Papa ,e  tra qualche ora volgerà alla conclusione,  come da tradizione, insiste  l’immancabile Sagra delle Castagne,  organizzata per il secondo anno consecutivo dalla  Pro Loco Rocca di Papa .  In questo periodo Rocca di Papa, la piccola Positano dei Castelli Romani, si mostra in tutta la sua romantica bellezza,  conferitagli dalle autunnali foreste e dal panorama sulla città di Roma, sul lago e sul mare.

Sono state  aperte per tutti e tre i giorni della Sagra, le tipiche fraschette; enogastronomia all’insegna della genuinità e della familiarità che i roccheggiani sanno offrire, con la degustazione degli ottimi vini e delle specialità locali che accompagnano le castagne, regine indiscusse dell’evento.

Ottima occasione per i romani e non solo di evadere dalla città e scoprire i sapori antichi, la semplice poesia della vita di paese, camminando per i vicoli, fermandosi ad odorare, assaporare con il palato e con gli occhi.

“La Sagra delle Castagne” è stata intesa ed organizzata nella massima sobrietà, in rispetto delle particolari difficoltà che affliggono la nazione intera, e la realtà roccheggiana non è , purtroppo,. esente da questa criticità, la forte crisi economica”, ha tenuto a sottolineare Pasquale Boccia,  il sindaco Rocca di Papa.

a cura di Cristiana Zarneri

Foto di Gloria Casciotti

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency