Sant’Anastasia. Corteo contro l’isola ecologica, il sindaco: eravamo printi per dialogare

corteoIsEc

Sant’Anastasia (Na) .– Il sindaco, Carmine Esposito, era pronto al dialogo con i cittadini di via Romani, che avevano annunciato un corteo per stamane, con partenza dalla strada adiacente alla scuola “Elsa Morante” e di accesso al sito ove sarà costruita l’isola ecologica, sfilata per le strade della città ed arrivo sotto Palazzo Siano, sede del Municipio. “I cittadini sono stati consultati dall’ispettore di Polizia e dalla P.M. – dice il sindaco Carmine Esposito – ed è stato sentito anche il consigliere Casagrande sulla disponibilità dell’Amministrazione a riceverli, ma i cittadini hanno rifiutato”.

In piazza Siano e fuori dal palazzo a porte chiuse, con accesso consentito dall’ingresso adiacente, destinato ad ufficio pass ma non ancora in vigore, c’era ad attendere il corteo la P.M., alla quale si sono unite le Forze di Polizia che hanno “accompagnato” il corteo stesso, formato da un centinaio di cittadini dei Romani, tra cui pochi ragazzini, mamme e membri del Comitato dei Romani. Un corteo organizzato per continuare ad affermare le loro ragioni di opporsi alla nascita dell’isola ecologica vicino alla scuola ed alle loro case, seppure la scelta è stata approvata in Consiglio Comunale e nonostante le tante spiegazioni del Sindaco sull’assenza di pericolosità dell’isola per la salute e l’ambiente, nonché sui motivi che hanno spinto l’Amministrazione a scegliere quella sede.

Sono volate paroline e parolone contro Sindaco e Amministrazione, slogan,  l’affermazione di non volere il dialogo per sentirsi dire che l’isola sarà realizzata comunque, ma continuare a dimostrare, come con il corteo, la loro contrarietà all’Isola vicino alla scuola e le parole conclusive “sciogliamo il corteo”.

“Sono dell’avviso che ai cittadini va data pari dignità, a tutti i cittadini di Sant’Anastasia, per questo, se si farà, nel comitato di gestione dell’isola ecologica potrebbe essere costituita la Preside dell’Elsa Morante”.

Il Sindaco annuncia questa novità, già affidata ad un recente video sull’Isola Ecologica, sottolineando ancora la volontà di consegnare ai cittadini un paese vivibile, con servizi funzionali e moderni.

a cura dell’Ufficio Stampa – Comune di Sant’Anastasia

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency