San Giorgio. Potenziamento rete wi-fi, dalla regione arriva un finanziamento di 200.mila euro

giorgiano

San Giorgio a Cremano. (Na).Nelle scorse ore il Consiglio Regionale, nell’approvare la variazione al bilancio del 2012, ha concesso un finanziamento di 200mila euro alla Città di San Giorgio a Cremano per potenziare la rete wi-fi cittadina.

“E’ un grande risultato dell’Amministrazione Giorgiano – spiega l’assessore alle Nuove Tecnologie Michele Carbone – che dimostra ancora una volta di essere capace di interagire con le altre istituzioni per reperire fondi da investire in servizi alla cittainanza. Voglio ringraziare pubblicamente il Consiglio Regionale per aver puntato su San Giorgio a Cremano, sempre più città dell’innovazione, ed in particolare il consigliere Antonio Marciano, che per primo ha creduto nel nostro ambizioso progetto di ampliare la connettività pubblica in città.”

Lanciato nel 2005, il progetto “E-cities Wi-Fi” ha reso San Giorgio a Cremano la prima in Italia interamente cablata da un sistema in fibra ottica ed antenne per la trasmissione dei segnali che coprono i punti principali del centro (piazze, parchi pubblici ed edifici storici di proprietà comunale) consentendo di collegarsi ad internet gratuitamente digitando username e password o inserendo la Carta Nazionale dei Servizi nell’apposito lettore collegato al computer. Grazie al finanziamento regionale saranno sostituite le antenne con mezzi di nuova generazione, più potenti ed efficaci, e saranno creati nuovi “hot spot” sul territorio.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency