Capua. Monsignor Schettino, I Cavalieri dell’Ordine Militare di Santa Brigida di Svezia rendono l’ultimo saluto

schettino con gran maestro (1)

Capua (Ce). – Un duomo gremito per rendere il saluto ad un grande pastore, Monsignor Schettino. Presente ai suoi funerali celebratisi oggi pomeriggio, non solo i cittadini di Capua e gli appartenenti alla sua arcidiocesi, bensì tantissime persone accorse da ogni parte della Campania e dell’Italia per rendergli omaggio.

Numerose le autorità politiche, militari e religiose con vescovi e cardinali in prima fila; non potevano certo mancare i cavalieri e le dame dell’Ordine Militare del Santissimo Salvatore e di Santa Brigida di Svezia, del quale il vescovo Schettino ne era il Gran Priore dal Febbraio 2011.

Rivestiva il grado di cavaliere di Gran Croce di Giustizia e il Gran Priorato rappresentava la massima carica per un ecclesiastico all’interno dell’Ordine di Santa Brigida, titolo che nel lontano 1859, anno della sua rifondazione, fu rivestito dal cardinale Cosenza di Capua.

Fortemente commosso il Principe e Generale Gran Maestro dell’Ordine, Conte Federico Abbate de Castello Orleans: “oggi è un giorno di lutto per la Chiesa Cattolica che perde un suo uomo straordinario e per il nostro Ordine, che sentirà la mancanza del suo Gran Priore, uomo fermo, eccellente teologo, conservatore e vigoroso difensore dei valori cristiani, con il quale abbiamo sostenuto importanti azioni umanitarie ed assistenziali, tra le ultime la donazione di fondi e suppellettili al centro migranti”Fernandes” di Castelvolturno”.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency