Cercola. Bilancio, i dissidenti irremovibili. Si chiude il governo Tammaro

comune di cercola

Cercola (Na). – Fallisce clamorosamente la caccia al voto di bilancio, messa in campo dal sindaco Pasquale Tammaro, ormai senza una maggioranza politica in consiglio comunale a poche ore dal voto sul bilancio, che si terrà il prossimo 2 agosto.

Irremovibili i paladini (Vincenzo Esposito, Antonio De Michele, dante Capezzuto ed Orazio Pandolfi) del Movimento di Responsabilità Comunale , nato all’interno del Popolo della Libertà a seguito dell’ennesimo atto di forza del sindaco, che con la nomina ad assessore di Felice Vassallo, suo segretario personale, ha certificato in modo eloquente la sua abdicazione dal palazzo di città.

Anche se voci contrastanti erano circolate in città, alcune davano il clamoroso dietrofront dei dissidenti, oggi la situazione politica sembra pià chiara. I 4 non si presenteranno in consiglio comunale, come l’indipendente Anna Santoro e Giuseppe D’Ambrosio , presidente del consiglio comunale.

D’incanto , come ad ogni crisi politica della maggioranza, spuntano provvedimenti della Giunta riguardanti nuovi insediamenti urbanistici, capaci, a detta solo dell’assessore Montella, di creare sviluppo al territorio, e soprattutto il lancio del fotovoltaico in città. Serviranno questi assist a far indietreggiare i dissidenti? E questi dissidenti che ci guadagnerebbero?

Bastano due raffreddori estivi che colpiscono qualche componente dell’opposizione , diciamo così, per far proseguire la fallimentare marcia del governo comunale, guidato dal  peggior sindaco della storia di Cercola.

Ecco il quadro : a favore del bilancio voteranno i pasdaran di Tammaro: Antonio Forte, Diego Maione, Alfredo Tammaro, Antonio Ferone, Giovanni D’Avanzo Silvanp Fiengo e o stesso sindaco;  contro il bilancio l’opposizione: Vincenzo Barone, Riccardo Meandro, Mario Paudice e Salvatoer Grillo (PD), Antonio Romano (Cercola Città),  Salvatore Roffo e Vincenzo Fiengo (API) e Luigi Di Dato; mentre si astengono i dissidente D’ambrosio e Santoro. Ecco il risulato: il bilancio non passerebbe, 8 contrari, 7 a favore e 6 astenuti.

I commissari prefettizi sono dietro l’angolo, arrivo previsto per gli inizi di settembre. A meno che non ci sarà la sorpresa.  Notizie dell’ultim’ora, però,  parlano di una fallimentare sessione di mercato del voto  di bilancio fallimentare.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency