Napoli. L’1 agosto concerto ai liutai napoletani del Duo Rodde Gockel

photo A.G. (portrait) © Lola Rossi(1)

Napoli. – Musica per “curare gli affanni”, si chiude la rassegna Nuits d’été à Pausilippe diretta da Françoise Vidonne e a cura del Centro Studi interdisciplinari Gaiola Onlus, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, con un concerto dedicato al nostro mare del Recital Duo Rodde Gockel (Anna Göckel (violino) e Louis Rodde (violoncello) già membri del Trio Karénine): “Nell’indaco mar di Pausilipo tramonta il sole” – Récital Duo Rodde Gockel (biglietto 15 euro + 2 euro di prevendita) mercoledì 1 agosto alle ore 18,30.

Anna Gockel, enfant prodige ha tenuto il suo primo concerto a 7 anni, e da allora ha intrapreso una carriera da concertista collaborando con importanti orchestre europee: Orchestra filarmonica di Radio France, Orchestre des Champs Elysées, Switzerland International Orchestra IMAS. Anna Gockel suona con un eccezionale violino settecentesco di liuteria napoletana. Louis Rodde, oltre alla sua favolosa carriera come interprete di musica da camera, ha lavorato come violoncello solo al Festival International de la Roques d’Anthéron, all’Jugenorchestre Gustav Malher di Vienna e al Concertgebowd Academy sotto la direzione di Pierre Boulez, Lorin Maazel, Ivan Fischer e Maris Jansons.

Il concerto del 1 agosto sarà anche un omaggio ai lutai partenopei che hanno regalato straordinari strumenti agli interpreti ed alla storia della musica.

Il Duo Rodde Gockel interpreterà

J.S. Bach (1685-1750) – Partita bwv 1002, suite n°9

Maurice Ravel (1875 – 1937) – Sonate pour violon et violoncelle

G.F Haendel (1685-1700) – Suite n° 7

E.Isaye (1858-1931) – Sonate op.27, n°3

La Rassegna Nuits d’été à Pausilippe è realizzata in collaborazione con: Provincia di Napoli, Comune di Napoli, Consulat Général de France, Institut Français Napoli, Goethe Institute Napoli, Istituto Cervantès, Centre Jean Bérard, Cariparma, Peepul.

Info: 081 240 323 5info@gaiola.org

Prevendite: www.etes.it

Per saperne di più

www.gaiola.org

www.gaiola.org/Nuits_d-été_Pausilippe.htm

Facebook: “Nuits d’été à Pausilippe” -Parco Archeologico del Pausilypon

Guarda lo spot

https://www.youtube.com/watch?v=YYvkX08kEvw&feature=player_embedded

Guarda lo speciale del Tgr Campania sulla rassegna

http://www.youtube.com/watch?v=uOQeGUgh2xY

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency