Pomigliano. Feltrinelli, mercoledì 11 luglio, Sveva Casati Modignani presenta “Léonie”

sveva casati modignani
Pomigliano d’Arco (Na). – Sveva Casati Modignani presenta il suo nuovo libro, Léonie (Sperling & Kupfer), alla libreria “LaFeltrinelli Point” di Pomigliano d’Arco, presso il Polo Culturale “La Distilleria” (Via Roma,281): mercoledì 11 luglio alle ore 18:30.
Lèonie, nuovo successo editoriale (200mila copie vendute in due settimane) di Sveva CasatiModignani, è la storia dei Cantoni, ricca famiglia di imprenditori che vive alle porte di Milano. Dietroun’apparente normalità, ognuno di loro occulta segreti che lo hanno segnato, a partire dalla  vena difollia di Bianca, la matriarca della dinastia. Ma tutto si tace, tuttavia, perchè il silenzio è una regoladella famiglia. Il romanzo racconta le vicende dell’ultima accolta in famiglia: una giovane squattrinatafrancese, Léonie Tardivaux, che riesce ad essere moglie esemplare e madre attenta, rivelandosi anche una manager ditalento capace di guidare l’azienda nel mare ostile della recessione. Ma anche Léonie ha il suosegreto: quello che ogni anno, per un solo giorno, la induce a lasciare tutto e a rifugiarsi in unromantico albergo sul lago di Como.
Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi,tradotti in venti paesi, hanno venduto fino a oggi oltre undici milioni di copie. Tra i motivi di tantogradimento, la ricchezza delle trame e dei contenuti, capaci di ripercorrere – attraverso le vicendefamiliari e sentimentali dei protagonisti – la storia del nostro paese, i mutamenti sociali, quellieconomici e il ruolo della donna nel contesto reale di ieri e di oggi. Ed è proprio grazie a questi temiportanti, sempre miscelati dall’autrice con talento e abilità, che la critica letteraria si è sempre piùinteressata al “fenomeno” Sveva

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency