Il Consiglio di Stato ha ripristinato le tariffe del servizio idrico dall’ente di Ambito Sarnese-Vesuviano

acqua_5

Con Ordinanza n. 2499 del 27/06/2012, il Consiglio di Stato ha sospeso gli effetti della sentenza del TAR Campania Napoli, che aveva in precedenza annullato la delibera dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano di approvazione delle tariffe del servizio idrico applicabili per l’anno 2011.

Di seguito  il comunicato dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano , con le dichiarazioni del sen Carlo Sarro, relativo all’ordinanza del Consiglio di Stato che fa tornare nuovamente in vigore la delibera dello scorso agosto sull’adeguamento tariffario nell’ATO 3, precedentemente annullata dalla sentenza del TAR Campania.

“La decisione dei Giudici di Palazzo Spada - commenta il Sen. Carlo Sarro, alla guida dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano -  seppure resa nella fase cautelare del giudizio, rappresenta un’importante conferma della legittimità dell’operato dell’Ente d’Ambito che, attraverso i modestissimi incrementi tariffari deliberati dall’Assemblea dei Sindaci il 02/08/2011, così come riconosciuto dal massimo Organo di giustizia amministrativa, ha inteso favorire la realizzazione di importanti investimenti nei settori della depurazione e della realizzazione delle reti fognarie, con l’obiettivo di superare la ultradecennale crisi ambientale che interessa il territorio dell’ATO n. 3 della Campania”.

Il Secolo Nuovo

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency