Cercola. Barone (PD): I campi estivi un’altra gigantesca operazione commerciale?

barone.jpg

Cercola (Na). – Sta scoppiando una vera e proprio bufera politica sui campi estivi,  ai margini delle notizie divampate sulla stampa relativamente all’inopportunità di concedere alle quattro associazioni locali il contributo di 1.000€ ciascuno e di aver stanziato altri 4.000€ per  il personale della cooperativa Levante che dovrà occuparsi dei bambini disabili impegnati nei campi estivi che si svolgono nelle scuole cittadine.

Vincenzo Barone , capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale , ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Anche i campi estivi , fotografano eloquentemente quel sistema di potere che regna nelle stanze comunali ,  con la compiacenza del governo di Pasquale Tammaro.  Mi chiedo perché il sindaco e l’assessore alle politiche sociali  Tania Polito non ci facciano comprendere il perché si stenta a trovare le convenzioni che regolano il rapporto tra l’associazione che usufruisce delle scuole cittadine ed il comune di Cercola, ovvero quali siano i vantaggi per  il comune di Cercola, visto  che  regala, a costo zero,  queste strutture? Desidero approfondire se vengono pagate le utenze, e mi voglio rapportare agli anni precedenti, desideriamo sapere se venivano pagate. E chi sta a contatto con i bambini d Cercola, né ha le capacità professionali, e i volontari di queste associazioni, vengono pagati e sottopagati? Ma è in piedi qualche altre gigantesca operazione commerciali nelle strutture pubbliche?

Infine, non riesco a capire perché questi ottomila euro non sono stati destinati ai veri soggetti bisognosi di Cercola. Infatti  tutti i giorni anziani ed indigenti di Cercola vengono nel mio studio di medico a cercare  aiuto, considerando, soprattutto, i tagli mortiferi all’assistenza domiciliare agli anziani , e tante famiglie non riescono a mettere il piatto a tavola , perché non occuparsi di queste vere e proprie criticità sociali?

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency