Napoli. BODY WORLDS presenta una notte “bianca” per l’arte contemporanea, martedì 3 luglio

BW artists night (2) (1)

Napoli. – Studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e della scuola di disegno In Form of Art, giovani appassionati di fotografia, grafica e comunicazione, sono invitati a realizzare opere, interventi e performance site specific, ispirandosi ai temi dell’anatomia, delle forme del corpo e del suo dinamismo, suggestioni che – dal mondo classico, al Rinascimento e fino all’età contemporanea – sono da sempre fonte di riflessione per gli artisti, in tutti gli ambiti espressivi.

Una grande Notte di BODY WORLDS, nell’ultima settimana di permanenza della mostra a Napoli.

E’ prevista la partecipazione di Luigi de Magistris, Sindaco di Napoli e dell’Assessore Pina Tommasielli.

BODY WORLDS è l’unica mostra che permette al grande pubblico di conoscere da vicino e realmente il corpo umano, tutto quello che il visitatore può vedere è vero: si tratta di autentici corpi umani, organi e sezioni anatomiche.

La tecnica della “plastinazione“, inventata e brevettata da Gunther von Hagens all’Università di Heidelberg, consente la conservazione di tessuti e organi, sostituendo ai liquidi corporei polimeri di silicone.

BODY WORLDS racconta la complessità e la stupefacente perfezione del corpo umano, sensibilizzando i visitatori sull’importanza di uno stile di vita sano e responsabile. Lo spettacolo dell’anatomia è accessibile a tutti, la scienza mostra il suo volto più affascinante.

 

Gunther von Hagens’BODY WORLDS

THE ARTISTS’NIGHT

Martedì 3 luglio

Dalle 20.00 all’01.00

Degustazione vino “Rosa Merlot 2011″ offerta da Cantine Lupo

Per partecipare o per avere ulteriori informazioni artistsnight@bodyworldsinthecity.it

 

Il Secolo Nuovo

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency