A Nocera Superiore, il 28 e 29 luglio, torna il “Festival Voci Nuove”

brigitte esposito - mercatelli

Nocera Superiore (Sa). – Ritorna, più strepitoso che mai, il Festival Voci Nuove” a Nocera Superiore,  organizzato dall’associazione “L’Altra Nota” (Francesco Mercatelli, Brigitte Esposito, Nobile Caiazza ed Enzo Cascone) con il patrocinio del Comune di Nocera Superiore, che si terrà  il 28 e 29 luglio 2012.

La rassegna nazionale per voci nuove, giunta alla 2^ edizione, è diventata un punto di riferimento in Campania per quei giovani talenti musicali che amano la musica e a cui piace scrivere canzoni, suonare o proporre brani ad un pubblico continuamente alla ricerca del talento migliore in cui riconoscersi.

Molti dei giovani partecipanti, dopo il successo della prima edizione, sono riusciti ad emergere e a meritare vetrine importanti quali quelle televisive nazionali. Quest’anno il festival vanta una comunicazione articolata ad ampio raggio, con una copertura a stampa, televisiva, radiofonica con Radiobase e dirette web utilizzando alcuni fra i più noti software di Live Streaming.

Una spettacolare edizione,  accompagnata da un vastissimo ed eclettico programma, che vedrà l’intrecciarsi di musica, danza, teatro, cabaret, moda e arte  mirata oltretutto alla valorizzazione del territorio a livello nazionale.

La rassegna prevede la selezione di 14 interpreti di canzoni edite e 8 inedite: gli editi si esibiranno durante la prima serata, e verranno giudicati da una giuria tecnica di esperti del settore musicale che ammetteranno 8 artisti alla seconda serata.

La seconda serata vedrà in gara gli 8 brani editi promossi più 8 inediti che si contenderanno la vittoria di entrambe le categorie.

Il 31 maggio scade il termine di iscrizione e presentazione gratuita dei brani inviati all’ufficio stampa altranota@gmail.com.

I concorrenti ammessi alla kermesse saranno direttamente invitati dall’organizzazione, e  dovranno cantare obbligatoriamente dal vivo su basi musicali pre-registrate e dagli stessi forniti allo staff tecnico in duplice copia di adeguata qualità.

Durante la serata conclusiva del Festival saranno assegnati dei premi speciali come riconoscimenti artistici, direttamente dai personaggi dello spettacolo e dai partnership. Gli artisti, che si metteranno in gioco, saranno giudicati da una giuria tecnica e di qualità (noti artisti del mondo musicale) presieduta dalla cantautrice nonché docente della scuola di “Amici di Maria De Filippi,  Grazia Di Michele. Nella prima serata, cinque vocal coach quali Ciro Sannino, Gianfranco Sannino, Renato Esposito, Maria Teresa Russo Paola Magaldi decreteranno gli 8 editi che andranno in finale. Ognuno dei componenti delle suddette commissioni esprimerà il proprio giudizio autonomamente, i criteri di valutazione terranno conto della validità artistica, dell’originalità, della capacità interpretativa ed esecutiva. Il giudizio da esse espresse sarà insindacabile.

Il Festival sarà brillantemente condotto da Francesco Mercatelli (coordinatore del pubblico televisivo Rai e Mediaset e Talent Scout), e  Brigitte Esposito (Giornalista e Conduttrice Televisiva).

La direzione organizzativa e tecnica sarà affidata a Nobile Caiazza.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency