Procasolla – U.S.Angri 1-2: Auletta mette la freccia per la promozione grigiorossa

20 maggio angri

U.S. ANGRI: Sperandeo, Talamo, Calabrese, Iorio E., Iorio V. (19′st Cardinale), Elefante, Cirillo (27′st Sorrentino), Mesrar, Molinini (28′st Limodio D.), Auletta, Langella.

Panchina: Ferraioli, Ferrara, Cardinale, Limodio D., Sorrentino.

Allenatore: Ernesto Romano

PROCASOLLA: Napolitano, Salzano, Mariniello,Salierno, Scarpa, Attanasio, Petti (10′st Esposito F.), Di Mauro, Esposito G., Caso (6′ Valcalcer), Vicidomini G.( 10′st Gallaci)

Panchina: Gallo, Centanni, Valcalcer, Vicidomini F., Gallaci, Ricci, Esposito F.

Allenatore :P lantamura Gaspare

ARBITRO: Villico Marco (Battipaglia)

RETI: 20′pt Molinini; 8′st Valcalcer; 41′st Auletta.

AMMONIZIONI: Auletta (US Angri); Napolitano, Salierno, Attanasio, Gallaci (Procasolla)

L’U.S. Angri di Ferrara ha affrontato con piglio deciso e concreto, in un’afosa e lenta giornata, il Procasolla portando a casa la vittoria. I grigiorossi di Ferrara spingono sull’acceleratore fin dai primi minuti di gioco, alzando subito il ritmo e spingendosi in costante proiezione offensiva. La strategia porta subito i suoi frutti, infatti i grigiorossi passano in vantaggio al 20′ grazie a Molinini che riceve palla dal limite e con un destro imparabile fulmina istantaneamente Napolitano. A condizionare le prestazioni dei calciatori in campo il pessimo arbitraggio del presuntuoso e scostante direttore di gioco, Marco Villico di Battipaglia, che dispensa diverse ammonizioni facendo calare il ritmo della partita. All’8′ del secondo tempo, i padroni di casa pareggiano con un Valcalcer che si incunea in area e, con un preciso e potente diagonale,  supera Sperandeo. Al 12′ palo su punizione di Gallaci. Al 19′ cross di Auletta, stoppato con braccio da Gallaci. L’arrogante Villico fortunatamente concede il calcio di rigore.  A calciare è Auletta che però colpisce l’incrocio dei pali facendo tornare la palla in campo. Al 41′ palombella bassa di Auletta che s’infila straordinariamente nell’angolo alla sinistra di Napolitano e regala ai grigiorossi un successo fondamentale per la promozione. Sul finire del match ottime parate di Sperandeo che salva il risultato. Importante quest’oggi anche la presenza dei compatti e sempre strepitosi tifosi che, con bandiere e striscioni, hanno colorato e reso magica anche questa 24^ giornata di campionato. Molto contento l’allenatore Ernesto Romano che dichiara: “La nota positiva di questa vittoria è la matematica conquista del campionato. Durante la gara purtroppo abbiamo avuto qualche problema, i miei ragazzi hanno giocato a fasi alterne. Sperandeo non stava in perfetta forma, in compenso c’è stata una coppia difensiva (Iorio V. / Elefante) completamente nuova. Ciò che ci ha penalizzato è stata la mancanza di concentrazione giusta. L’importante era la vittoria e il risultato è arrivato, conta poco il gioco. Ora bisogna mantenere alta la concentrazione per le ultime due partite. Dobbiamo assolutamente rimanere imbattuti fino alla fine. Il nostro dovere l’abbiamo fatto e dobbiamo completarlo. Anche se solo in terza categoria, siamo orgogliosi di aver vinto un campionato con que

Ufficio Stampa U.S.Angro –  Brigitte Esposito

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency