Volla. “Noi Sud” chiude la campagna elettorale con un’affluenza record

NoiSud

Volla (Na). – Un’affluenza record ha caratterizzato la chiusura della campagna elettorale di “Noi Sud”, una delle liste che sostengono Salvatore Ricci, ricandidato sindaco con una coalizione dicentrodestra, che vede impegnati anche il Popolo della Libertà e l’Udeur.

Nonostante la concomitanza di altre sei manifestazioni sul territorio,  gli uomini di Pasquale Guastafierro, vicesindaco uscente,  hanno radunato alcune centinaia di persone nella sala congressi dell’Hotel Leonessa. Sono intervenuti , tra gli altri anche l’onorevole Antonio Milo, Salvatore Ricci , Pasquale Guastafierro e soprattuto, Vincenzo Scotti, leader nazionale di Noi Sud, che nonostante la sua veneranda età,ha catturato l’attenzione dei presenti.

Intervento di Vincenzo Scotti. “Sono qua a sostenere  Salvatore Ricci- spiega Vincenzo Scotti, ex Ministro degli Interni – , perchè un politico capace, una persona perbene, e, soprattutto, un alleato fedele, come, d’altronde,  sono alleati fedeli i nostri uomini in amministrazione comunale a Volla. Anzi, io mi auguro che questo sodalizio continui ancora per realizzare quello sviluppo che a Volla si necessita.  Volla  - ha continuato Scotti - è un comune d’Europa e il 6 e 7 maggio non si vota solo in tanti comuni d’Italia, ma anche in Europa;  ed anche noi, oggi essendo cittadini d’Europa dobbiamo capire cosa succede, in quanto in che modo si riverbera sulla nostra politica nazionale e cittadina, anche la sfida francese. Tra Hollande e Sarkozy in Francia si gioca una grande partita politica, per capire se si riesce a ridimensionare lo strapotere della Merkel. Mentre noi dobbiamo comprendere le nostre potenzialità, noi siamo al centro del Mediterraneo, crocevia con capolinea al Nord Europa dei grandi mercati internazionali che si realizzano via mare. E noi,  a causa della miopia politica dei governanti di oggi non riusciamo ancora dotare la nostra nazione delle infrastrutture necessarie. Dal Mediterraneo si arriva tranquillamente a Napoli, e per passare al Nord Europa , via terra, è un inferno. Perchè non si riesce a ancora a prevedere il tanto citato “corridoio di Berlino”, che faciliterebbe di gran lunga il ruolo dell’Italia , quale snodo cruciale nell’economia mediterranea?

Intervento di Salvatore Ricci. “Ecco ci qua - ha spiegato serenamente Salvatore Ricci alla vasta platea – siamo agli ultimi giorni, invito i nostri sostenitori a profondere gli ultimi sforzi ed invitare la gente ad andare a votare, perchè io credo che senza politica si sta peggio, dotiamo il nostro comune di un governo cittadino serio e sensibile ai problemi della gente come ha tentato di essere, e spesso ci è riuscito,  il nostro governo comunale.

Abbiamo subito di tutto in queste settimane sulla vicenda del Piano Urbanistico Comunale, e ci hanno anche accusato, di aver al fianco i palazzinari. Si sbagliano per una semplice ragione , la nostra visione del PUC non favorisce quei pochi grandi costruttori vollesi, ma l’intera filiera dell’edile, – dal piccolo costruttore, all’azienda che si occupa dell’impianto elettrico , a quella dell’idraulica e , soprattutto, con il nostro PUC si favoriscono ed incentivano delle vere ed importante realtà imprenditoriali locali, come quelle che si occupano degl intonaci, che spesso sono chiamati fuori comune, ed oggi potrebbero dare il contributo nella nostra città.

Quindi, ci sono due visioni del PUC quella nostra che prevede il tipo d’intervento imprenditoriale che ho sottolineato, mentre c’è un’altra visione, che a mio avviso, favorirebbe i soliti noti imprenditori, che usufruendo del decreto Sviluppo Italia, potrebbero riconvertire delle vecchie fabbriche dismesse, con l’aumento del 20% di cubatura, , riuscirebbero a realizzare dai 500 agli 800 appartamenti, che poi rivenderebbero ai privati. Mentre noi desideriamo offrire alle imprese, ai piccoli imprenditori in filiera di realizzare sviluppo sul territorio, evitando le solite e mortifere, per il territorio,  speculazioni edilizie. E garantire, soprattutto, la possibilità che un giovane vollese possa pianificare , senza grossi traumi economici, il suo futuro nella nostra città.

Il vento sta cambiando, – ha concluso un sereno Salvatore Ricci - finalmente in giro l’affetto nei nostri confronti si sente forte. Siamo fiduciosi e ringrazio Enzo Scotti, uno che a differenza dell’UDC di oggi, sa la coerenza cosa sia, essendo un ex  DC come me. La dimostrazione è questa:  ci troviamo ancora alleati con i suoi uomini.”

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency