Pomigliano. Feltrinelli, Aeronautica Campana: dibattito per la presentazione del libro di Sergio Mazzarella

mazzarella_aeronautica_campana (1)

Pomigliano d’Arco (Na). –  - Sergio Mazzarella presenta il suo libro, Un secolo del settore aeronautico campano(DenaroLibri) alla libreria “La Feltrinelli Point” di Pomigliano d’Arco, presso il polo culturale “La Distilleria” (via Roma, 281), Venerdì 04 Maggio alle ore 18:30. Insieme all’autore (dirigente della Regione Campania, ideatore dell’iniziativa “Campaniaerospace”) intervengono Luigi Carrino, Presidente Campania Aerospace Research Network;Vincenzo Esposito, Ires Campania Formazione & Ricerca; Luigi Iavarone, Presidente Consorzio Technapoli; Lina Lucci, segretario generale CISL Campania; Anna Rea, segretario generale UIL Campania; Franco Tavella, segretario generale CGIL Campania; Saluti del Sindaco di Pomigliano Raffaele Russo; modera il confronto il giornalistaAntonio Ferrara.

IL LIBRO: Un secolo del settore aeronautico campano. La storia del settore aerospaziale campano, specializzatosi negli anni prevalentemente in aerostrutture per l’ala fissa civile e in velivoli di aviazione generale, dimostra come anche nel sud Italia si possano sviluppare eccellenze di assoluto rilievo, smentendo i luoghi comuni negativi ed evidenziando le capacità tecniche e manageriali esistenti nel Mezzogiorno. Pertanto, anche gli investimenti pubblici fatti nel passato in tale settore sono stati ripagati dallo sviluppo economico e sociale che hanno generato nelle aree interessate e dalle competenze sviluppate dai progettisti, dagli ingegneri e dalle maestranze campane, che spesso sono molto più apprezzate e conosciute all’estero che non nel territorio di origine.

Sergio Mazzarella, avvocato specializzato in diritto amministrativo, funzionario pubblico in vari ministeri, è dirigente della Regione Campania e si occupa di attività produttive. Ha ideato e sviluppato l’iniziativa “Campaniaerospace” per sostenere lo sviluppo e la promozione del settore aerospaziale campano e a favorire la crescita di reti di impresa, anche attraverso l’attivazione di un accordo di programma tra la Regione Campania e il Cira. Per tale iniziativa nel 2008 è stato premiato a livello nazionale come finalista dal “Forum della Pubblica Amministrazione”.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency