Napoli. Venerdì, BODY WORLDS presenta l’incontro I MONDI DEL CORPO – Il corpo. Infinito et uno

Body Worlds - Palazzo Fuga - Napoli 2012

Napoli. – Venerdì 4 maggio, dalle ore 16, la mostra Gunther von Hagens’BODY WORLDS ospiterà un seminario diapprofondimento ad ingresso libero, dal titolo I MONDI DEL CORPO – Il corpo. Infinito et uno.L’incontro affronterà il tema del corpo così come è declinato da diversi ambiti di studio: dal punto di vista medicoanatomicoa quello storico artistico, filosofico ed estetico.Interverranno: il Prof. Vincenzo Esposito, Ordinario di Anatomia Umana, Seconda Università degli Studi di Napoli; laProf.ssa Luigia Melillo, Presidente Lifelong Learning Center, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”; il Prof.Armando Tirelli, Docente Dipartimento di Scienze Ortopediche, Seconda Università degli Studi di Napoli; il Prof.Vincenzo Pacelli, Ordinario di Storia dell’Arte Moderna, Università degli Studi di Napoli Federico II; il Prof. Aldo Trione,Professore Emerito di Estetica, Università degli Studi di Napoli Federico II. E’ prevista – inoltre – la partecipazione dellaDott.ssa Pina Tommasielli, Assessore alle Pari Opportunità. allo Sport e alle Politiche Giovanili, Comune di Napoli.

Seguendo un approccio interdisciplinare BODY WORLDS proporrà una serie di appuntamenti e di eventi dedicati al corpoumano: la mostra diventerà il punto di partenza per parlare e indagare i nuovi orizzonti della medicina, le strategie per laprevenzione, l’importanza di una corretta alimentazione, il mondo slow food, la pratica sportiva nel quadro di una vitasana. Sono previsti, inoltre, incontri con alcuni campioni olimpionici.BODY WORLDS è l’unica mostra che permette al grande pubblico di conoscere da vicino e realmente come siamo fatti,tutto quello che il visitatore può vedere è vero: si tratta di autentici corpi umani, organi e sezioni anatomiche.Così BODY WORLDS racconta la complessità e la stupefacente perfezione del nostro corpo: il percorso ,che si snodaattraverso 200 campioni e 20 corpi interi plastinati, rende accessibile a tutti lo spettacolo dell’anatomia, informa ed educasull’importanza di uno stile di vita corretto.

Per informazioni e aggiornamenti sugli eventi in programma, consultare il sito:www.bodyworldsinthecity.itGunther von Hagens’BODY WORLDS – Il vero mondo del corpo umanoI MONDI DEL CORPOIl corpo. Infinito et unovenerdì 4 maggio, dalle ore 16Real Albergo dei PoveriPiazza Carlo IIIingresso principale centro storico80137 Napoli

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency