Napoli. Al Trianon, l’atteso teatro favolistico di Peppe Barra e la canzone napoletana riletta da Ciro Sciallo

peppe_barra

Napoli. – Venerdì 23 e sabato 24 marzo, sempre alle ore 21, per la megarassegna Trianon music live sarà il protagonista e il regista di Peppe Barra racconta, uno spettacolo in due atti, nuovo per Napoli e la Campania, che è una sintesi delle sue qualità di attore e di cantante, un magico viaggio attraverso il suo mondo fiabesco vissuto tra teatro e mille storie ascoltate e raccontate, tra la Napoli barocca e la scena contemporanea: un percorso di follia, ironia e divertimento tra i segreti labirinti della tradizione campana, intessuto di monologhi esilaranti e di duetti irresistibili con Salvatore Esposito. Con Barra in scena anche il chitarrista Paolo Del Vecchio e il pianista Luca Urciuolo.

Domenica 25 marzo, alle ore 21, Ciro Sciallo chiude il week end con il concerto Tra i vicoli dell’anima. Il cantautore napoletano è da anni impegnato nella ricerca della tradizione melodica partenopea, puntando ad arrangiamenti originali che sposano, tra l’altro, bossa nova e jazz, in un sincero omaggio alla città. Lo accompagnano Salvatore Baldares al piano, Angelo Calabrese alla batteria, Roberto Giangrande al contrabbasso, FrancoMaurizio Ponzo alle chitarre, Pino Ciccarelli al sax, Sasà Piedipalumbo alla fisarmonica ed Emidio Ausiello alle percussioni, nonché i tangheri Paola PerezCiccio Aiello.

Il biglietto per ogni serata costa 15 euro, ridotto a 10 per il loggione. In alternativa è ancora possibile sottoscrivere un pratico abbonamento: 5 spettacoli a scelta a 50 euro, oppure 3 titoli a 30 euro.

Vendita dei biglietti online sul sito del Trianon www.teatrotrianon.org. Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Approfondimenti informativi su radio Martemedia partner ufficiale del teatro (www.radiomarte.it).

Miriam De Vita

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency