San Giorgio. Piazza Troisi cambia volto, domani l’incontro con cittadini e commercianti

piazza massimo troisi san giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano (Na).- Prosegue il confronto tra cittadinanza ed Amministrazione Comunale per decidere assieme quali sono le modifiche da apportare al nuovo progetto di restyling di piazza Massimo Troisi.

Dopo il buon successo dell’incontro del 21 febbraio scorso con le associazioni e i movimenti politici, infatti, domani, martedì 28 febbraio, l’Amministrazione incontrerà i cittadini, i commercianti e i rappresentanti delle organizzazioni di categoria alle 14 nella biblioteca di villa Bruno. Sarà presente l’ispiratore del progetto partecipativo, il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno.

Negli scorsi mesi la giunta comunale presieduta dal sindaco Mimmo Giorgiano ha approvato il progetto preliminare che cambierà volto a piazza Massimo Troisi, il cuore della città vesuviana, con la spesa di mezzo milione di euro, cifra concessa dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati.  Il progetto definitivo sarà approvato dopo aver ascoltato i cittadini, attraverso una iniziativa che ha diversi obiettivi: sperimentare nuove forme di partecipazione e coprogettazione tra i diversi soggetti che frequentano la piazza; elaborare proposte progettuali inerenti gli spazi aperti pubblici, le funzioni della nuova piazza, l’accessibilità e la moderazione del traffico; raccogliere idee relative alle modalità di gestione degli spazi aperti pubblici, stimolando i vari soggetti ad impegni concreti.

Il terzo appuntamento è previsto per le 18 del prossimo 5 marzo, quando l’Amministrazione incontrerà tecnici e professionisti.

a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency