Bertoldi (VIS-PdL): “Profumo riconosce i meriti della Riforma Gelmini e del Governo Berlusconi, ora continuità ed emergenze.”

alessandro bertoldi - presidente studenti medi PDL
Alla scuola ”non servono nuove riforme” queste sono le parole del Ministrodell’Istruzione-Universita’ e Ricerca, Francesco Profumo. Il quale ha anchedichiarato di essere abituato ad oliare le cose esistenti ed ha affermato che in Italia visono tante leggi e che è sufficiente farle funzionare per migliorare le cose. Con questeparole il Prof. Profumo ha indirettamente riconosciuto il grandi meriti del Governoprecedente, quello di Silvio Berlusconi e della “Riforma Gelmini”, in quanto validi.
Voce dell’Italia VIS studentesca accoglie quanto appreso con enorme favore e gioia,nel mondo della scuola continuità e serietà sono tra le regole più importanti darispettare, anche il Ministero e il Ministro ne sono ormai garanti.
Siamo quindi felici che Profumo avvallerà la strada della continuità, convinti primadebba far fronte alle emergenze che purtroppo da decine d’anni preoccupano ilmondo della scuola. Quindi il problema dell’edilizia scolastica, quindi della messa insicurezza dei tanti edifici che ancora oggi sono in uno stato di incerta stabilitàarchitettonica, non lo abbiamo ancora sentito parlare di questa problematica esperiamo lo faccia presto come già accaduto invece per quel che riguarda il problemadel caro libri, che ha già annunciato risolverà brillantemete con l’informaticizzazionedei libri di testo. Formuliano al Ministro Francesco Profumo, ancora una voltai nostri migliori auguri di buon lavoro.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency