San Sebastiano. Mercoledì alle 16,00 consiglio comunale. Giuseppe Panico resterà in maggioranza?

peppe panico

San Sebastiano al Vesuvio (Na). – Domani alle 16,00 si celebra il consiglio comunale.  Sarà di scena la canonica  contrapposizione che vede fronteggiarsi l’instancanbile leader dell’opposizione Gennaro Manzo al silenzio della maggioranza, tempestato dai soliti ed inopportuni sorrisini del sindaco Giuseppe Capasso, e dalle semplici e silenziose alzate di mano dei consiglieri di maggioranza. Un tema politico molto caldo e sentito in città risulta essere il posizionamento dell’ex assessore Giuseppe Panico, quest’ultimo letteralmente sbattuto fuori dalla Giunta , dal sindaco Giuseppe Capasso, per far posto a Nunzia Riccardi, braccio destro del sindaco, chiamata ad occupare il tassello mancante del rispetto dellla Quota Rosa, tassello mancante, previsto dalla legge,  che aveva determinato l’incedere amministrativo, per otto mesi,  di una Giunta illegale.

Si tenta di capire il posizionamento di Giuseppe Panico, assente  in consiglio comunale da quando è stato revocato. Panico resterà in maggioranza, si dichiarerà indipendente  o passerà all’opposizione? Si tenta di capire i nuovi equilibriall’interno della lista civica Uniti per San Sebastiano alla luce della nuova discussione interna, smentita dal PD di San Sebastiano al Vesuvio, e che avrebbe visto “battagliare”  il gruppo degli ex DS, con Aratro e Pizzo, con Giuseppe Panico. Infatti, inizialmente sarebbe  stato indicato per il sacrificio,  per far posto alla donna, l’assessore  Raffaele Aratro, invece Aratro e Pizzo avrebbero minacciato di passare all’opposzione e questa sarebbe stata la motivazione politica  che avrebbe fortificato le posizioni  di Aratro in Giunta e di Pizzo alla Presidenza del Consiglio Comunale.

Ecco i punti  all’ordine del giorno: 1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente  2. Indirizzi e direttiva per Manifestazione di interesse per la gestione o l’acquisto del complesso di piscine sito alla Piazza della Meridiana. 3. Direttiva per l’affidamento in gestione della manutenzione integrata del Parco Urbano con concessione d’uso locali. Modifica art.4  del Regolamento denominato “Dehors”. 4. Regolamento per l’uso del patrimonio immobiliare del Comune di San Sebastiano al Vesuvio ; Approvazione   5. Asilo Nido Comunale – Atto di indirizzo  6. Sicurezza urbana – Ordine del giorno proposto dal Gruppo consiliare “ Uniti per San Sebastiano “-     7. Interrogazioni consiglieri di Minoranza Manzo Gennaro, Muccio Antonio e Ricci Giuseppe del 22/12/2011 prot. 12533 ;  8. Interrogazione consiliare del consigliere Manzo Gennaro del 19/01/2012 prot. 637.

Ecco le interrogazioni, invece, dell’opposizione guidata da Gennaro Manzo:

 

Interrogazioni consiglieri Minoranza Manzo Gennaro, Muccio Antonio e Ricci Giuseppe:

1)         Discussione, interrogazione e chiarimenti relativi al servizio cani randagi, così come richiesto con nota del 13.12.2011 prot. n. 12208 inviata al Sindaco ed al Presidente del Consiglio.

2)      Discussione circa l’affidamento del servizio di smaltimento dei rifiuti Anno 2011, nonché discussione e deliberazione sulla procedura di evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di smaltimento dei rifiuti per l’anno 2012.

3)      Relazione e chiarimenti da parte degli organi competenti circa l’utilizzo del personale destinato alla pulizia e manutenzione dei giardini, agli ordini di servizio impartiti, al contratto di assunzione con relative ore di lavoro e retribuzione. Relazione e chiarimenti circa l’eventuale utilizzo di ditte esterne, l’eventuale gara di appalto ovvero metodo di scelta delle stesse.

4)      Interrogazione e discussione per conoscere se la Ditta Centro Ester affidataria del complesso immobiliare “Piscina Comunale” ha provveduto al versamento delle morosità pregresse e delle somme dovute per l’aggiornamento dei canoni, nonché lo stato del Procedimento di Risoluzione della relativa convenzione, quali provvedimenti si ritengono di adottare per velocizzare detto  provvedimento e se è stata incamerata la polizza Fideiussoria.

5)      Interrogazione e discussione sull’immobile comunale sito in piazza Municipio n.9. Tale immobile  risulta occupato dall’Associazione “Il Granellino” la quale  si occuperebbe di organizzare corsi di musica per la somma di euro 30,00 mensili a persona, non risulta adempiuto alcun pagamento per ciò che attiene una presunta locazione e pare che la ditta associazione occupi l’immobile senza alcun corrispettivo da anni, oltre alle utenze e TARSU.

6)      Interrogazione e discussione circa quali provvedimenti sono stati adottati o si intendono adottare per i seguenti immobili comunali:

a)   Ex casa comunale appartamento I° piano ARKAN Srl, risulta che non ha mai pagato il canone, luce, gas e TARSU senza contratto firmato, importo presunto 40.000 euro canone, 20.000 le utenze;

b)  Numero cinque appartamenti : 1° piazza Raffaele Capasso, 2° Scuola Media Salvemini, 3° Scuola Toti, 4° Palazzetto dello Sport, 5° autoparco via Panoramica Fellapane,se il comune ha pagato e paga ancora le utenze.

c)      Palazzetto dello sport viale Cortiello, sono state recuperate le utenze e la TARSU per circa 40.000 euro?

d)  Ex casa comunale negozio telefonia.

e)      Numero 3 locali artigiani cooperativa Bambù, canoni, utenze e Tarsu.

f)       Liceo musicale, senza contratto 200,00 euro mensile, utenze e TARSU.

g)      Area attrezzata via degli  Astronauti, campo di calcio, senza contratto e senza rispetto della convenzione.

h)      Palestra via degli Astronauti senza convenzione.

i)        Locali commerciali Piazza Della Concordia, ad eccezione associazione Carabinieri.

j)        Palestra Salvemini Via Falconi,occupata senza titolo da anni e senza pagare ne utenze ne TARSU, illegittimo provvedimento adottato successivamente agli esposti del gruppo di opposizione, in assenza di bando pubblico e cifra di affidamento irrisoria.

k)      Verifica convenzione Teatro scuola Salvemini.

l)        Locali più deposito Belvedere Nuovo 160 mq. senza contratto ne pagamento delle utenze e TARSU.

m)    Tendo struttura: utenze, TARSU e senza contratto.

n)      Isola ecologica utenze e convenzione con il comune di Massa e recupero crediti.

  • o)      Se è nell’intenzione dell’Amministrazione di provvedere a realizzare un’ isola ecologica di proprietà comunale risparmiando il canone di 72.000,00 annui come da contratto stipulato.

7)      Richiesta chiarimenti circa la probabile chiusura dell’Asilo Nido Comunale.

8)      Richiesta chiarimenti circa la costruzione della Caserma dei Carabinieri.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency