San Giorgio a Cr. Monitor informativi in città: partito il progetto “Digital signage”

municipio san giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano (Na). - Un nuovo strumento di comunicazione istituzionale che mette in contatto l’Amministrazione Comunale ed i cittadini: è partito il progetto “digital signage”, che prevede l’installazione di monitor informativi al alta tecnologia nei punti nevralgici della città. Il primo è stato sistemato in via sperimentale in piazza Vittorio Emanuele II, n.10, nei pressi del punto di stazionamento dei pullman dell’ANM. La realizzazione tecnica degli impianti, coperti da vetri antisfondamento e collegati ad un centro comunale per gli aggiornamenti in tempo reale, è stata affidata a Telecom Italia.

Sui monitor, oltre alle ultime notizie provenienti dal mondo, trovano posto informazioni utili per la cittadinanza, quali gli orari di apertura degli uffici, spiegazione dei servizi offerti dall’ente locale, il calendario delle manifestazioni culturali, con i testi alternati a foto degli uffici, dei servizi, dei luoghi storici e delle bellezze della città.

Il messaggio digitale è la nuova frontiera della comunicazione. – afferma l’assessore all’Innovazione Ciro Russo – Informazioni e comunicazioni sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. In ogni momento della giornata siamo bersagliati da informazioni indifferenziate distribuite attraverso i vari media e nostro obiettivo è adottare un nuovo strumento che permette di comunicare direttamente, quando serve, a chi serve ed in modo adeguato, riducendo in modo drastico l’inefficienza della comunicazione tradizionale. Un sistema di comunicazione di questo tipo, costituito da una rete di display allocata sul territorio, sarà un utile strumento anche in caso di emergenze.”

 

a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency