Esce oggi “Bullet” dei Katap, terzo lavoro discografico del gruppo elektro-punk napoletano.

KATAP - copertina Bullet small

Il progetto nasce da un’idea di Fabio Di Miero, voce ed autore delle tracce e dei testi.

Katap è musica elettronica pervasa da suggestioni punk e rock’n’roll, in un orizzonte d’attesa che produce un caleidoscopico progetto aperto in cui le energie sospendono l’ascoltatore per condurlo in danze
frenetiche. Dopo varie sperimentazioni sonore, nel 2005, per l’etichetta Bustin’Loose (Planet Funk), viene prodotto il vinile 12” My Trip che contiene la traccia originale My trip più due remix. Il disco ottiene un ottimo feedback internazionale.
Nel 2007, il secondo disco, ANTIFORM, prodotto da Katap e Nut Studio di Napoli, distribuito Venus, con la hit Notorious Heart, riproposta ad oggi in vari remix, e scelta nel 2008 dal MEI (Meeting delle etichette indipendenti) come uno dei brani più rappresentativi della nuova scena musicale indipendente italiana.

Coinvolti nei live del tour Antiform, i KATAP attraversano le scene musicali italiane partecipando tra l’altro, nel 2008, al Kaleidoscope Festival di Napoli accanto ad artisti del calibro di Apparat e Schneider TM, e aprendo nel 2009 il live di Caparezza.
Bullet viene concepito, tra il 2010 e il 2011, partendo da brani sperimentati esclusivamente in live elettronici del tour Antiform.

Rispetto al precedente lavoro, Bullet segue una via più elektro-punk; le chitarre elettriche, sporche e polemiche, creano contorni più tipicamente live. L’elettronica, con i suoi synth, rimane sentinella vigile per offrire un sound dirompente nel quale il dancefloor si scontra con il fottutissimo rock’n’roll!
Il disco, prodotto da Katap e NutLabel di Napoli, distribuito da Audioglobe, esce il 14 novembre 2011.

Il progetto KATAP on stage è: Fabio di Miero (vocals, computer, synth), Massimiliano Russo(electric guitars), Domingo Colasurdo (drums), Rosario Acunto (computer, synth) e Kim, bambola gonfiabile danzante.
“Bullet” è un disco da combattimento, senza fronzoli.
Il titolo, Proiettile, mira alla possibilità di colpire l’ascoltatore attraverso musica cruda e poco sofisticata.
Il progetto grafico ha in copertina una bambola gonfiabile sgonfia, perché il proiettile colpisce tutto ciò che è falso, poco onesto e per niente naturale.

Così è la musica in Bullet. Diretta e stroboscopica. Elettronica e punk. Un proiettile magico che lancia messaggi subliminali!

Tutte le tracce sono state scritte da Fabio di Miero – Prodotto da KATAP e Nut Label presso il Nut Studio di Napoli tra il 2010 e il 2011
Produzione artistica: Rosario Acunto
Vocals, synth, computer: Fabio di Miero
Synth, computer, piano: Vinci Acunto
Electric guitars: Massimo Cordovani
Masterizzato da Davide Barbarulo presso il 20Hz20KHz Mastering Lab di Napoli

Da oggi disponibili su richiesta promo digitali.

http://www.katap.com

http://www.myspace.com/katap
http://listn.to/KATAP/player

info booking FreakHouse at booking@freakhouse.it

 

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency