San Sebastiano. Manzo: convochiamo il consiglio senza boicottaggi. Non scomodiamo il Prefetto.

gennaro manzo giardino

San Sebastiano al Vesuvio (Na). – Lo scorso 21 settembre l’opposizione in modo compatto ha presentato la richiesta di convocazione di un consiglio comunale che vede inserire all’ordine del giorno delle discussioni che riguardano la quotidianità dei sansebastianesi.

I temi caldi di questi giorni vedranno il confronto tra “Il Popolo di San Sebastiano al Vesuvio – Manzo Sindaco”e gli uomini  del centrosinistra, capeggiati da Pino Capasso. Quindi, il sindaco Capasso è obbligato a relazionare in consiglio sul perché , considerata la gravissima inadempienza contrattuale dei gestori della piscina comunale, non abbia tutelato le casse comunali con una rescissione contrattuale o , recuperando i crediti vantati.

Anche la questione dell’interruzione improvvisa del Cineforum, gestito dall’Arci Movie, entra nel confronto politico locale. L’opposizione vuole vederci chiaro, tenta di conoscere i reali motivi che hanno indotto i Carabinieri della Locale Stazione ad interrompere l’evento estivo che si organizza da anni nella Villa Comunale.

Inoltre, in virtù di presunte occupazioni senza titolo di tanti immobili di proprietà comunale , e su alcuni  ci sarebbero già indagini degli organi competenti, quali alcune palestre scolastiche, l’opposizione tenta di fare chiarezza e tenta una manovra di salvaguardia del valore immobiliare a fronte di una presunta svendita che sarebbe stata attivata dagli amministratori comunali.

Anche la questione della malagestione del verde pubblico, oggetto dell’attenzione della stampa locale e della rabbia dei cittadini, arriva in consiglio comunale , e si discuterà su come , e con quali unità viene impiegato il personale comunale per queste mansioni. Inoltre , l’opposizione chiede di fare un censimento delle ditte esterne che collaborano con l’amministrazione comunale. Anche il rilascio di concessioni edilizie in sanatoria  entrano inconsiglio comunale . Infine anche  la gara di pubblica illuminazione, considerata la grossa attenzione attivata dalla stampa locale, arriva in consiglio comunale.

“Invito il Presidente del Consiglio Comunale Biagio Pizzo – ecco l’appello di Gennaro Manzo, leader dell’opposizone del consiglio comunale – di convocare il consiglio comunale in serata, permettendo i cittadini che lavorano di godere  del diritto sacrosanto di assistere al confronto politico consiliare, che di fatto decide le sorti della propria quotidianità. E faccio  appello al ruolo di garanzia che ricopre Biagio Pizzo, spero che tutti gli argomenti, di grossa portata politica, e prettamente di consiglio comunale, vengano messi all’ordine del giorno.  Non desidererei mai scomodare il Prefetto per far  convocare il consiglio comunale su argomenti richiesti dai cittadini, o meglio riguardano la salute civica di un’intera città. Io credo la discussione pubblica di tematiche forti devono essere considerate. Tra le quali il tentato di scippo della Piscina Comunale, la strana interruzione del Cineforum in estate, la presunta svendita e la gestione “ballerina” di tutti  gli immobili comunali, e , in particolare le tante ambiguità relative alla gestione amministrativo-politico della gara d’appalto sulla pubblica illuminazione che, inoltre, produce di fatto, nonostante i soldi pubblici stanziati.

Entro l’11 ottobre 2011 , come prevede la legge, deve essere convocato il consiglio comunale. Inoltre, la legge prevede che il sindaco debba procedere entro il 30 settembre  per la convocazione del consiglio sull’assestamento di bilancio.

il direttore Gaetano Busiello

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency