Lucio Dalla: “Mi piacerebbe in futuro lavorare con Enzo Campagnoli”

campagnoli enzo

Venerdì 22 luglio in prima serata su RAI UNO, una serata all’insegna della musica classica napoletana con l’attesissima rassegna canora di “Napoli prima e dopo”. Giunta alla sua 29sima edizione, la trasmissione sarà presentata da Pupo con la preziosa collaborazione di Gloriana, e vedrà la partecipazione di numerosi artisti tra cui : Lucio Dalla, Sal Da Vinci, Peppino Di Capri, Nino D’ Angelo, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Antonello Rondi, Orietta Berti. Madrina d’eccezione sarà Ornella Vanoni ed ospite d’onore l’attore Sebastiano Somma. Inoltre, direttamente dal teatro Garcia Lorca di Cuba, a “Napoli prima e dopo” il soprano Yamila Rumayor Sosa. A dirigere l’orchestra per la terza volta consecutiva  sarà il M° Enzo Campagnoli, che ha  curato anche tutti gli arrangiamenti musicali della kermesse. E proprio ad Enzo Campagnoli sono andati i  complimenti di Lucio Dalla, che  durante la conferenza stampa per la presentazione dell’evento tenutasi mercoledì 20 luglio  al Caffè Gambrinus di Napoli ha detto:

E’ uno dei più grandi arrangiatori che ci sono in Italia,  mi sono trovato poche volte come l’anno scorso, ad avere un Caruso perfettamente arrangiato. Mi piacerebbe in futuro lavorare con Enzo. Mi piace l’idea di lavorare con un napoletano”.

Dal canto suo Enzo Campagnoli ha ringraziato Lucio Dalla, e il produttore di “Napoli prima e dopo” Pino Moris,  inoltre ha concluso il suo intervento dicendo: “ Voglio  rivolgere il pensiero ai  tre direttori di orchestra che mi hanno  preceduto: Augusto Visco, Eduardo Alfieri, Tonino Esposito e li ringrazio particolarmente per avermi trasmesso le emozioni della cultura napoletana”

Vera Terracciano

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency