La partita del cuore a Castello di Cisterna

Castello di Cisterna. – L’ istituto A. De Gasperi  di Castello di Cisterna  ha organizzato l’ evento che si è svolto  sabato 21 Maggio allo stadio Comunale “San Nicola” .

La Manifestazione denominata  “ I Valori scendono in campo” ha visto protagonisti gli alunni dell’ istituto comprensivo con esibizioni di MaJorette, del coro, degli sbandieratori e del corpo di ballo. Hanno aderito all’ evento le  rappresentative “Napoli Vincente” capitanata dall’attore Barbato De Stefano (autore dell’inno “Napoli Vincente”) e la rappresentativa degli alunni dell’istituto comprensivo statale “ A. De Gasperi” di Castello di Cisterna .

Numerosi i Vip che si sono alternernati in campo, hanno aderito all’iniziativa di beneficenza: Barbato De Stefano, Ciro Esposito, Gennaro Silvestro, Ciro Villano, Ciro Ceruti, Andrea Iacomino, Vincenzo Messina, Rosario Miraggio, Tony De Stefano, Pasqualino di Amici, Vincenzo Del Giudice.

L’incasso è stato devoluto al dipartimento  onco – ematologico trapianti  Azienda ospedaliera “S. Giuseppe Moscati” di Avellino e alla comunità parrocchiale San Nicola di Castello di Cisterna.

Hanno partecipato alla partita il sindaco uscente dott.  Rega e il sindaco attuale…

La partita è stata arbitrata da Enzo Fischetti.Il risultato finale  è stato quello di 6-3 in campo per Napoli Vincente, ma il risultato più grande  è stato la beneficenza, lo sport,  la musica, il divertimento e lo spettacolo di un evento unico ( da ripetere il prossimo anno) perché inglobava uno spirito di aggregazione sociale ed educativo. Un plauso va all’ organizzatrice il dirigente scolastico dell’ Istituto comprensivo A. De  Gasperi dott.ssa Maria Anna Esposito e a tutti gli insegnanti dell’ Istituto comprensivo.

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency